La Detroit Motors Fogliano parte con la vittoria

La prima squadra dell'Aibi Fogliano.

Nella prima partita del 2018 la Detroit Motors Aibi coglie due punti preziosi per la sua classifica nel campionato regionale di serie C femminile. Passando sul campo delle giovani della Starenergy, seppure senza incantare, la compagine isontina sale a quota 12 in classifica a fine andata e aggancia il gruppetto delle terze, rilanciando le proprie ambizioni di Final Four.

Avvio da dimenticare, con le padrone di casa avanti 20-12, poi le isontine si rimboccano le maniche e prima dell’intervallo lungo tornano a contatto. Sorpasso e allungo vincente arrivano nella terza frazione, in cui l’Aibi fa valere finalmente la propria superiorità al cospetto del fanalino di coda del torneo.

Coach Gianluca Bonetti si prende i due punti e scarta il resto: «Partita giocata con fastidiosa sufficienza da parte nostra, colpa anche del sottoscritto, con un primo quarto da incubo. Nel secondo quarto abbiamo messo un briciolo di energia che ci ha permesso di ridurre un po’ le distanze, e in realtà abbiamo giocato a basket solo 7 minuti nel terzo quarto. Faccio fatica stavolta a trovare note positive, che non siano solo i due punti conquistati. Da lunedì prossimo ci aspettano una serie di partite che necessiteranno di un approccio completamente diverso da quello avuto contro Starenergy, se vogliamo evitare di prendere imbarcate».

Nella prima giornata di ritorno la Detroit Motors Aibi farà visita alla Ginnastica Triestina Under 20. Palla a due alle 19.30 di lunedì 15 gennaio al PalaTrieste.

 

STARENERGY UNDER 20-DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO 52-66 (20-12; 35-33; 39-53)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Morresi 6, Soranzio 4, Paladino 8, Masiello 4, Vecchiet 15, Benigni 6, M.Cerigioni 4, Bergamo 8, Cicciarella 2, Monorchio 9. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano