Massimiliano Cipolla, ufficiale l’ingaggio ad Aviano

Dopo aver chiuso anzitempo la propria stagione con Cordenons, il play/guardia arriva alla corte di Starnoni per cercare di vincere il campionato.

Massimiliano Cipolla al libero (foto Panda Images).

Potrebbe essere uno dei colpi più “a sensazione” della Serie D 2017/2018: andiamo in casa Aviano Basket, dove oltre all’ottima iniziativa benefica a favore del CRO di Aviano che sta caratterizzando la stagione del team di Starnoni, i nomi noti si sprecano.

Dopo aver cominciato il campionato schierando un “big” come Di Prampero, poi volato in Serie B a Salerno dopo pochi incontri, Massimiliano Rizzo e soci non si sono di certo nascosti e si sono aggiudicati un giocatore che potrà davvero fare la differenza in questa categoria: stiamo parlando di Massimiliano Cipolla, fenomenale play/guardia di 184 centimetri classe 1981 che aveva iniziato la stagione in C Silver alla 3S Cordenons.

“Cipo”, storico capitano di quella Pordenone arrivata fino alla Serie B qualche stagione orsono, con la maglia biancoverde ha disputato cinque incontri viaggiando a 14 punti di media, ma ha chiuso anzitempo il proprio rapporto con il sodalizio del presidente Tosoni ed ha deciso di rimanere fermo per tutto il girone d’andata. Diverse le voci di mercato su di lui, ma alla fine è stata Aviano ad avere la meglio: coach Starnoni, in questa maniera, si aggiudica un giocatore capace di evoluire in due ruoli, con una grande abilità nel trovare il canestro dalla media distanza e nello scippare palloni. Cipolla, in Serie D, può essere quel risolutore da venti punti a partita che, in combinata con Rizzo, risulterà più che micidiale per le avversarie di una Aviano che ora necessariamente diventa una delle favorite per il salto di categoria.