Under 18, Tomass Cervinskis è un giocatore dell’Auxilium Cus Torino

Playmaker di 184 centimetri classe 2001, si trova a Torino per studio e sarà uno dei punti di forza della compagine universitaria.

Per completare la corposa documentazione richieste dalla Fiba ed espletare tutte le formalità necessarie per il tesseramento internazionale ci sono voluti 3 mesi: finalmente Tomass Ĉervinskis è a tutti gli effetti un giocatore dell’Auxilium CUS.

Classe 2001, playmaker, 184 cm, originario della Lettonia, a Torino per studio, Tomass si sta allenando fin dal mese di settembre con il gruppo di Alessio Landra che sta ben figurando nel campionato Under 18 Elite (e con cui ha partecipato anche a numerose trasferte, fornendo il proprio sostegno ai compagni di squadra pur non potendo scendere in campo). Sabato prossimo, all’Oasi Laura Vicuna di Rivalta, nel primo match di campionato del 2018, dovrebbe fare il suo esordio in maglia cussina.

Cresciuto nel BJBS Riga, Ĉervinskis proviene dal Ridzene Basketball, con cui ha partecipato all’edizione 2017 della European Youth Basketball League (riservata agli Under 16).