Ostan (Caorle): “Proviamo a fare lo sgambetto a San Vendemiano”

Il tecnico litoraneo, dopo l'affermazione sul campo della Falconstar, sarà impegnato insieme ai suoi ragazzi nella sfida contro l'imbattuta capolista del campionato.

SME Caorle vittoriosa nell’ultimo weekend, con in vista un impegno più che probante, ovvero la sfida contro San Vendemiano.

Ma prima di incontrare i veneti, coach Nicola Ostan si sofferma per un momento su quelli che sono stati i commenti relativi all’affermazione esterna sul campo della Falconstar Monfalcone: “Diciamo che forse si confonde il gioco sporco con la difesa aggressiva. E’ una cosa che mi hanno chiesto in tanti, sia addetti ai lavori che dal settore arbitrale: noi difendiamo in maniera dura ma pulita, tanto che contro di noi non ci sono mai stati infortuni da qui a inizio anno. Io ho una squadra di atleti che sanno difendere con intensità ed aggressività e, in più, voglio sottolineare che oltretutto contro la Falconstar a noi mancava Buscaino e abbiamo fatto una partita di grande sacrificio: certamente i biancorossi non potevano contare su Miniussi, ma per noi Rizzetto si è dovuto adattare a giocare da lungo per tutto il match e anche gli under che sono entrati in campo hanno fatto quello sforzo in più che ci ha fatto fare la differenza su un campo che storicamente è uno dei più difficili della categoria”.

Il prossimo impegno (domenica, ore 18.00, PalaMare W. Vicentini) vedrà i litoranei ospitare la capolista Rucker SanVe San Vendemiano: “Con massima tranquillità e simpatia, perché coach Marco Mian è un amico, ci prepareremo per fargli uno scherzetto; vedremo se ce la potremo fare, anche perché giocare contro la squadra prima in classifica e imbattuta è sempre un qualche cosa che dà uno stimolo in più. Loro sono i più forti, noi cercheremo di affrontare la partita con umiltà per poterla portare punto a punto: saremo di fronte al nostro pubblico, a casa nostra ci sentiamo forti e vogliamo fare una bella figura, facendo pesare il fattore campo e sperando di avere un PalaMare gremito. Vedremo sul parquet la miglior difesa contro il miglior attacco, ma ho buone sensazioni sul fatto che sarà una bella partita”.