Under 20: il Santos affonda senza problemi la Goriziana

I bianconeri sfornano la migliore prestazione offensiva della stagione e condannano gli isontini ad una netta sconfitta. 

Il nuovo anno inizia nel migliore dei modi per il Santos che conquista i due punti nella prima giornata della seconda fase del campionato under 20 regionale, a farne le spese la Goriziana di coach Glessi, squadra con diverse individualità interessanti sconfitta dagli stessi triestini non più di un mese fa.

Al Da Vinci i primi 10 minuti sono di apoteosi bianconera: il nuovo acquisto Bertocchi trova immediatamente 5 punti, l’attacco muove finalmente il pallone con fluidità e la difesa asfissiante non permette ai neroarancio di trovare conclusioni pulite. Nel secondo quarto Conzutti segna due triple consecutive, ma le sfuriate del jolly Baldassi mantengono le distanze pressoché invariate.

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio non cambia nonostante gli ospiti alzino l’intensità difensiva: Visintini e Dellavalle sono però devastanti in contropiede e dalla lunga distanza. Nell’ultimo quarto, le seconde linee di Lucian si ergono a protagoniste trovando con il solito Pecchiar e il sorprendente Baldassi i punti che aumentano il divario, fino al perentorio +32 finale.
Ottima partita dei padroni di casa, capaci di mandare molti giocatori in doppia cifra e di giocare in alcuni frangenti un basket efficace e dilettevole.

 

SANTOS – US GORIZIANA   80 – 48

Santos: Bertocchi 5, Tulliani, Visintini (c) 11, Bolle 10, Dellavalle 9, Baldassi 14, Pecchiar 16, Covacich 2, Perocco 2, Diminich 7, Ianesich, Mosetti 4. All.Lucian
US Goriziana: Conzutti 14, Marchetto 4, Hoti 2, Di Lenardo 2, Salkovic Zikovic 6, Moise, Mutavcic, Parise 9, Iacumin (c) , Tomadini 11. All.Glessi