Under 20, Crabs sconfitti contro la capolista Forlì

Sconfitta per l’Under 20 regionale contro la capolista Tigers Forlì, autentico rullo compressore di questo girone H con 10 vittorie e 0 sconfitte ed uno scarto medio di quasi 36 punti a partita. Formazione, quella forlivese, che può contare su 5 giocatori stabilmente nel giro della prima squadra di serie B: e la differenza in campo, tecnica e fisica, si vede. Rispetto all’andata (92-50), però, i ragazzi di Daccico non hano mollato per tutti i 40′ e nonostante un divario finale comunque importante (-27), l’aver concesso solo 66 punti alla capolista è comunque indicatore di un buon approccio alla gara.

Gara subito in salita per i granchietti, con Forlì che nel primo quarto segna 14 punti ma con ben 4 triple. Rimini non sbraca, anche se in attacco fa dannatamente fatica contro la fisicità dei Tigers. I Crabs smuovono il punteggio con il rientrante Grossi e con Zamagni, ma sul fronte opposto Forlì segna con una continuità disarmante. All’intervallo i Crabs sono doppiati (16-33), nel terzo periodo gli ospiti allungano definitivamente prima di un ultimo quarto più equilibrato in cui Gregori si mette in luce con il tiro dalla lunga.

 

CRABS 1947 RIMINI – TIGERS FORLI’ 39 – 66 (5-14; 16-33; 29-53)

Crabs: Zavatta, Tani, Grossi 16, Zamagni 3, Morigi, Gregori 13, Frisoni 2, Muccioli 5, Bellini, Chen, Bastoni, Antonioni. All.: Daccico, Vitali.