Enrico Gobbato da Valsesia alla Pallacanestro Palestrina

L'esterno classe 1998, in questa prima parte di stagione, stava viaggiando a 4.2 punti di media a partita.

La Pallacanestro Palestrina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Enrico Gobbato: l’esterno classe 1998 ha definito il suo passaggio alla società arancio verde in questa finestra di tesseramenti suppletivi.
Triestino, proveniente dal girone A di Serie B a Valsesia, è l’elemento scelto dallo staff tecnico per dare ulteriore sostanza al pacchetto di atleti “under”, aspetto chiave da qui in avanti per aumentare le rotazioni in vista dei playoff.

Si tratta di una guardia-ala dalle spiccate doti fisiche ed atletiche, che ne fanno offensivamente un buon finalizzatore sfruttando la facilità di penetrazione, e al tempo stesso risultando un valido difensore su diversi ruoli. Cresciuto nel florido vivaio dell’Azzurra Trieste, si è distinto subito per le sue capacità tecniche e l’attitudine al sacrificio, proseguendo la sua crescita nelle giovanili della Pall. Trieste 2004, maglia che gli ha permesso di esordire e disputare diverse partite in Serie A2.

Considerato uno dei più validi prospetti della storica società giuliana, ha intrapreso quest’anno la strada di Valsesia raccogliendo una media di 13 min + 4.2 ppg + 1.6 rpg. In queste ore si è concretizzato il suo passaggio in maglia arancio verde, riscuotendo la grande voglia del giocatore di mettersi al servizio di coach Lulli e continuare il processo di crescita nell’importante stagione che sta compiendo la Citysightseeing.