Under 18: Futurosa, cuore e orgoglio vincenti contro l’Interclub

La prestazione di Rosini e la positività di Dobrigna, insieme ad un gruppo solido, hanno la meglio sul team rivierasco.

L'esultanza del gruppo targato Futurosa.

Grande basket mercoledì alla palestra del “Da Vinci”, a sfidarsi sono le formazioni U18 del Futurosa Basket, che gioca in casa, e la capolista Interclub Muggia, già messa in difficoltà dalle rosanero nella partita di andata.

Le padrone di casa scendono in campo concentrate e cariche, decise a sfruttare maggiormente i propri mezzi in entrambe le metà campo.

Dopo i primi due quarti chiusi in perfetto equilibrio, cresce nelle rosanero la consapevolezza di riuscire a giocarsela alla pari contro una formazione che, qualche anno fa, ha vinto lo scudetto. Un terzo quarto caratterizzato da continui sorpassi e controsorpassi porta le due squadre a giocarsi la vittoria negli ultimi 10 minuti. Le ospiti si fanno subito avanti e piazzano un allungo importante, portandosi sul +11 quando mancano circa 5 minuti al termine. Il destino del match sembra essere ormai segnato ma le futurosa non ci stanno: orgoglio e cuore rosanero portano le ragazze di Alessio Scala a ribaltare il risultato, grazie anche ad una difesa particolarmente aggressiva e tanta determinazione a rimbalzo. Siamo sul +4 per le rosanero quando suona la sirena e… fa scoppiare l’entusiasmo!

Un bel risultato che conferma il grande lavoro fatto da tutta la squadra. Una menzione particolare va fatta all’”indiavolata” Clara Rosini, autrice di una splendida prestazione, e ad Alice Dobrigna, scesa in campo con grande determinazione, autrice di una prova davvero convincente nonostante il momento difficile.

 

Futurosa vs Interclub Muggia 78-74
(Parziali 21-26, 46-45, 60-63)

Futurosa: Vecchiet, Tauceri ne, Cristofaro 1, Giannelli 2, Iob 10, Sammartini 11, Turel 19, Rosini 31, Zancotti ne, Caiola ne, Dobrigna 4. Allenatori: Alessio Scala e Bartolome Abad