L’Adp Codroipese celebra i suoi 60 anni con un libro

L'importante ricorrenza verrà presentata sabato 3 febbraio (ore 18.00) al palazzetto dello sport di Codroipo.

L’Associazione Dilettantistica Pallacanestro Codroipese è lieta di comunicare che dopo mesi di lavoro è pronto all’uscita il libro “1956-2016 – 60 anni di basket a Codroipo” .

Il libro, a cura di Luigi Sant e Claudio Zamparini, sarà presentato sabato 3 febbraio alle 18.00 al Palazzetto dello Sport di Codroipo in un evento cui parteciperanno, oltre alle autorità, i protagonisti passati, presenti e futuri della Pallacanestro Codroipese. La manifestazione sarà infatti aperta dalla presentazione di tutte le squadre Minibasket, Giovanili e della Prima Squadra.

La Pubblicazione ripercorre tutta la storia della nostra società, dagli albori, negli anni 50, quando si giocava nel campetto in terra battuta dietro la chiesa e la disputa del primo ufficiale passando per i fasti degli anni 80 e la palestra delle scuole Medie, ovvero il periodo dell’esplosione del movimento cestistico a Codroipo e della Serie A2 femminile, per continuare fino ai giorni nostri ed alla promozione in C Gold del 2016.

La Pallacanestro Codroipese, nel ringraziare profondamente gli autori e tutti colori che attraverso testimonianze, materiale fotografico e memorie hanno contribuito alla realizzazione dell’opera, da appuntamento a tutti per Sabato 3 Febbraio alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Codroipo.