Bor Radenska, a Romans arriva la sesta di fila

Grande primo tempo dei triestini, che si portano sul +17 al ventesimo, rischiando qualcosa nella ripresa ma concludendo con il referto rosa.

Il Bor Radenska ottiene un’importante vittoria sul campo dell’Alimentaria Asar Romans: una partita a due volti, quella vista al palasport romanese, con il team di Svab a dominare nei venti minuti iniziali per poi subire la clamorosa rimonta dei padroni di casa, stoppata però nel finale.

I triestini si presentano sul parquet isontino con la formazione tipo al completo, fatta eccezione per il lungo Doz: dall’altra parte, il team di Nicoletti punta come sempre sui veterani Dreas e Devetak, oltre al “folletto” Manservisi ed ai giovani. L’inizio è però completamente appannaggio degli ospiti, che giocano bene, limitano l’attacco dell’Alimentaria e si prendono dieci punti di vantaggio già nel primo quarto: Moschioni (4/8 da due, 2/7 da tre, 1/1 ai liberi), Batich e Basile sono i trascinatori di un Bor che ha buone percentuali in attacco. La riprova? Sono i 43 punti segnati in venti minuti, con Romans che rimane indietro e sembra non riuscire ad incidere complessivamente sul match: Manservisi non riesce ad andare a canestro con la solita continuità e c’è una sola squadra in campo, il Bor, che va al riposo lungo sul +17.

Nel terzo periodo, riemerge dagli spogliatoi un’Alimentaria che ha uno sguardo completamente diverso: i ragazzi di Nicoletti cominciano a crederci e riescono a diventare più concreti in difesa. Dall’altra parte del campo, poi, il giovane Gasparini (12 punti), insieme a Devetak e Dreas, mette a segno qualche canestro: il margine viene limato con calma, tanto che al trentesimo minuto siamo sul 47 – 57, sempre per il Bor.

I triestini, però, non giocano bene come all’inizio e sprecano troppo, tanto da far riaprire la partita: Romans ringrazia e si riporta a meno due, quando mancano quattro giri di lancette al termine. Grandi emozioni, ma alla fine sono i triestini che mettono i due punti in saccoccia: il team di Svab, infatti, non si fa agganciare e riesce ad archiviare vittoriosamente la pratica, chiudendo il match sul 66 – 73 e conquistando la sesta vittoria consecutiva.

 

ASAR ROMANS – BOR TRIESTE   66 – 73

Alimentaria Asar Romans: Marchesan 7, Candussi 7, Manservisi 10, Driutti 5, Gasparini 12, Dreas 10, Maran 4, Devetak 11, Morandini, Gennaro. All. Nicoletti
Bor Radenska Trieste: Batich 13, Basile 13, Tomadin 4, Sosic 8, Skerl 5, Devcich, Zidaric 6, Tercon ne, Scocchi 9, Moschioni 15. All. Svab

Parziali: 15-25; 26-43; 47-57
Arbitri: Carbonera e Chesini