Interclub in “serata-no”: al PalAquilinia passa Cormons

Sconfitta senza possibilità di replica per i rivieraschi dinanzi ad una delle compagini più attrezzate della categoria anche se Muggia a più riprese ha reso la vita piuttosto facile agli avversari.

Parte subito in salita la partita con un parziale di 11-0 dove l’Interclub, pur costruendo buone soluzioni al tiro, non ne approfitta sfaldandosi in difesa e concedendo di fatto un facile break all’Alba per il +5 di fine periodo (18-23).
Il secondo quarto inizia con un tentativo da parte muggesana di riaprire le sorti del match ma le eccessive basse percentuali al tiro e gli errori sui tagliafuori difensivi permettono agli ospiti di giungere all’intervallo con un cospicuo vantaggio (33-49).

La seconda parte della gara diventa molto fisica ed i rivieraschi soffrono la maggiore esperienza di Cormòns abile a tenere in mano le redini dell’incontro sino alla conclusione (60-83).
Analizza così la battuta d’arresto interna coach Birnberg: “Siamo indubbiamente partiti male innervositi dai tanti errori commessi in attacco dimostrandoci pure troppo leggeri in alcune situazioni difensive. Sono contento per la prestazione fornita da Lavince bravo a farsi trovare preparato ma abbiamo senza dubbio bisogno di aumentare l’intensità negli allenamenti per farci trovare pronti a incontri di questo livello”.

Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia – Alba Cormòns 60-83 (18-23;33-49;46-63)

Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia: Rebelli 7, Trivillin 9, Tonut, Lavince M., Zampa 4, Lavince F. 11, Sodomaco 10, Liessi 2, Crevatin 11, Bassi, Rakic 4. All. Birnberg – Perin