Diodà punisce allo scadere il Santos Under 20

La tripla a fil di sirena della guardia manda in estasi la Starenergy e condanna i bianconeri ad una cocente sconfitta.

Nel sentito derby della Sergio Veljak cade a sorpresa il Santos e gioisce meritatamente la Starenergy: gli ospiti vincono all’ultimo secondo una partita che, come da tradizione, ha regalato diverse emozioni.

I biancoarancio partono fortissimo sorprendendo Visintini e compagni con una difesa che si chiude molto bene in area e colpiscono in contropiede grazie ad un Topazi perfetto nei primi 10 minuti. Nella seconda frazione solo Dellavalle e Diminich riescono a trovare punti facili per la propria compagine, mentre la Starenergy allunga con abbastanza facilità grazie alla panchina lunga.

La sfuriata di coach Lucian scuote i suoi che al rientro dagli spogliatoi tornano in carreggiata grazie a un parziale di 14-0; le due squadre, quindi, si rispondono colpo su colpo fino all’ultimo minuto: Bolle trova a pochi secondi dal termine i due punti del pareggio ma Diodà realizza il tiro della domenica allo scadere, con una tripla in allontanamento dal canestro. Festeggiano meritatamente i tifosi degli ospiti mentre il Santos ha da recriminare per quanto fatto nei primi due quarti, incomprensibilmente regalati agli avversari.

 

SANTOS – STARENERGY   54 – 57

Santos: Bertocchi 2, Correnti, Visintini (c), Bolle 10, Dellavalle 11, Baldassi 2, Pecchiar 10, Hirts n.e. , Perocco, Diminich 10,Boschin 7, Mosetti 2. All.Lucian
Starenergy: Bagato A. 9, Topazi S. 12, Diodà E. 10, Bado A. 11, Viscovich A. 3, Canziani E. 3, Veronese G., Buttiro M. 2, Francolla D. 5, Grassi A. 2 All. Casalanguida

Grazie