Ostan (Caorle): “Riscattiamoci contro Codroipo”

La squadra litoranea, all'andata, aveva rimediato una sconfitta pesante: il tecnico della SME cerca di spronare i suoi ragazzi per il ritorno.

Terzo posto blindato, con un’altra vittoria in saccoccia; il bilancio, per lo SME Caorle, è positivo anche entrando nel mese di febbraio.

Coach Nicola Ostan commenta così il vincente match contro Montebelluna: “E’ stata un’altra partita in controllo. Siamo riusciti a fare un buon parziale, poi siamo stati bravi a gestire il punteggio, nell’ambito di un incontro dove abbiamo tirato solamente tre tiri liberi, segnandone due. Abbiamo fatto sessantacinque punti su azione e, una volta preso il controllo, non abbiamo mai permesso ai nostri avversari di rientrare: direi che chi si è alternato su Ciman, in difesa, ha fatto un grande lavoro. Una volta contenuto lui, tutto il resto è venuto più facile”.

Sul lavoro settimanale e sulla prossima avversaria: “Ci siamo allenati al completo, sono tutti abili ed arruolati e soprattutto pronti per il confronto di domenica, che ci vedrà giocare contro Codroipo al PalaMare (palla a due alle ore 18.00). Troviamo una squadra più strutturata sotto canestro, rispetto alle ultime due incontrate; la Bluenergy, secondo me, ha meno punti in classifica di quelli che merita, visto che è un team fastidioso che all’andata ci aveva messo in difficoltà proprio perchè è dotata di una certa presenza fisica. All’andata siamo stati sconfitti, ed è forse il match che abbiamo perso con il maggiore scarto, proprio per questo siamo determinati a cancellare quella brutta figura che ci brucia ancora dal mese di ottobre”.