Sinone (San Daniele del Friuli): “Cordenons, gruppo agguerrito”

Alle prese con acciacchi vari e influenze, la compagine collinare si troverà di fronte un team che ha inanellato quattro vittorie consecutive e può contare su un gruppo giovane e in gran crescita.

Federico Bellina in mezzo all'assistente allenatore Milan e al coach Sinone.

Partita molto insidiosa per Il Michelaccio San Daniele che sabato, alle 20.30, affronterà in trasferta la squadra più in forma del momento: l’Intermek Cordenons. Entrambe le squadre arrivano da due successi importanti, contro la Vida Latisana per i collinari e contro i mosaicisti di Spilimbergo per Cordenons, nel derby pordenonese.

Coach Enrico Sinone presenta il match: “Dire che è stata un’altra settimana complicata è ormai consueto e purtroppo ci abbiamo fatto l’abitudine. L’influenza e gli infortuni ci hanno falcidiato in questo periodo, ma il morale del gruppo è alto e gli allenamenti, seppure in numero risicato, sono comunque stati positivi. I ragazzi presenti stanno dando il massimo, c’è sicuramente entusiasmo dopo la bella vittoria di sabato scorso con Latisana, ma anche consapevolezza che recuperare qualche giocatore è diventato ormai una necessità. Dovremo affrontare questa partita con lo spirito messo in campo nell’ultima vittoria perché incontreremo una squadra giovane che ha trovato la sua indentità, con tanti giocatori interessanti e cresciuti tantissimo nell’ultimo periodo. Cordenons fa dell’intensità difensiva la sua arma migliore. Ci troveremo di fronte un gruppo agguerrito che vorrà assolutamente prolungare la propria striscia di vittorie, anche  stimolata dal fatto di affrontare la prima in classifica con tante assenze. Sono sicuro che ancora una volta i miei ragazzi stringeranno i denti e daranno tutto in campo. Siamo consapevoli che sarà un’altra partita complicata e che servirà ancora una volta dare il massimo per ottenere la vittoria.”

 

Sara Puntel