Milano non lascia alcuna speranza alla Delser Udine

La formazione lombarda tiene il team friulano sotto i quaranta punti segnati.

Terzo stop di fila per la Libertas Basket School che, a Milano, ha perso 62-39 contro Il Ponte Casa d’Aste. Alla vigila si prospettava una gara non semplice, contro una formazione in gran forma e reduce da otto vittorie su nove incontri. E così è stato anche sul campo: Udine ha pagato un avvio di partita tutto a favore delle padrone di casa che hanno saputo imporre il proprio ritmo di gioco, volando nei primi minuti sul 14-2.

Nonostante l’immediata reazione delle udinesi (-8 siglato da Blazevic a metà primo quarto), Milano ha chiuso la prima frazione con un netto +14 (20-6) che ha poi incrementato nel corso del match. Numerosi sono stati i tentativi della Delser di riaprire la gara, ma il Sanga ha sempre risposto per le rime ricacciando indietro le avversarie. Nessuna delle giocatrici di coach Pomilio ha raggiunto la doppia cifra, mentre tra le file di Milano sono arrivati i 17 punti di Guarneri, i 10 di Martelliano e gli 11 dell’ex di turno Pozzecco. Quindi, una serata tutt’altro che positiva per Udine che non è riuscita neanche a difendere la differenza canestri dello scontro diretto che in chiave classifica favorirà proprio Milano, nell’eventualità di un arrivo a pari punti a fine stagione.

 

 

IL PONTE CASA D’ASTE MILANO 62
DELSER LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE 39
(20-6; 36-16; 43-31)

MILANO: Novati 2, Pozzecco 11, Guarneri 17, Martelliano 10, Perini n.e., Canova 4, Maffenini 9, Grassia 2, Giulietti 1, Picotti 4, Quaroni, Toffali 2. Coach Pinotti.
UDINE: Bianco 2, Blazevic 6, Ciotola, Mancabelli 7, Sturma 2, Mio n.e., Vicenzotti 4, Zanelli n.e., Pontoni 2, Da Pozzo 4, Rainis 5, Romano 7. Coach Pomilio.

 

Michela Trotta