Under 20: il Santos doma il Don Bosco e ritorna alla vittoria

Ritrova subito i due punti la squadra di Furlan, trascinata dalla formidabile prestazione del duo Pecchiar-Dellavalle.

Ottima prestazione per il '99 Pecchiar (foto Panda Images).

Dopo la sconfitta subita nel derby della settimana precedente per mano della Starenergy, il Santos è ospite del Don Bosco nel leggendario campo dei salesiani. I biancoverdi sono al gran completo mentre Furlan, che sostituisce coach Lucian per l’occasione, deve sopperire alle assenze di Correnti e capitan Visintini.

Dopo la palla a due Pecchiar, ben coadiuvato da un Dellavalle micidiale dalla distanza, prende le redini dell’incontro, rispondendo colpo su colpo ad un ispiratissimo Gerin in una prima frazione nella quale entrambe le squadre tirano con ottime percentuali dal campo. Nel secondo quarto, gli ospiti completano le rotazioni lasciando il palcoscenico alle seconde linee, che non sfigurano e rimangono incollate ai padroni di casa.

Dopo l’intervallo i salesiani palesano evidenti difficoltà nell’arginare le sfuriate di Pecchiar e spendono diversi falli, che permettono al cecchino Dellavalle di aprire un parziale a cavallo tra i due quarti conclusivi. Negli ultimi minuti i ragazzi di Manin provano a riaprire il match grazie ad un Perentin mai domo, ma Bolle e compagni sono freddi dalla linea della carità e conquistano due punti importantissimi ai fini della classifica.

 

DON BOSCO TRIESTE – SANTOS TRIESTE   74 – 80

Don Bosco: Perentin 14, Sbisà 8, Catalan 4, Gerin 23, Cozzi, Colotti, Baricchio, Kainradl 8, Prato 6, Pizzol(c) 7, Carraretto 4. All.Manin
Santos: Bertocchi 5, Debernardi 7, Tulliani, Bolle 9, Dellavalle 17, Baldassi 9, Pecchiar 26, Hirts, Perocco, Diminich 4, Boschin(c), Mosetti 3. All.Furlan