Cussignacco batte la Geatti con la coppia Pozzi – Parisotto

Venerdi sera si è svolto a Cussignacco il derby di Udine sud, una partita sempre molto sentita in una splendida cornice di pubblico, ancora assenti per infortunio Andrea MoznichMattia Antoniolli per gli ospiti.

Primo quarto in sostanziale equilibrio, Tamigi e Paolo Gabai da una parte, Bellina e Ceschiutti dall’altra, sono i trascinatori di una gara iniziata con il freno a mano tirato, nel secondo periodo Bellina buca l’area più volte segnando ben 8 punti, Feruglio e Lazzati portano lo squadra di casa al massimo vantaggio di 5 lunghezze e grazie ad uno scoppiettante Ceschiutti e alle bombe di Lollo, il periodo finisce sul punteggio di 32 a 36 per la Geatti.

Si rientra in campo dopo l’intervallo, gli ospiti appaiono più convinti e incisivi con le bombe di Tamigi e i canestri di Pozzi e Parisotto infliggendo bene 35 punti agli ospiti e chiudendo il periodo con 10 punti di vantaggio, 67-57.

L’ultimo quarto si apre con una bomba di Parisotto a cui risponde invano Sandri; coach Di Leo viene espulso per una discussa somma di tecnici lasciando così la gestione degli ultimi 2 minuti in mano all’assistente Davide Sodorman che ha il compito di far mantenere il distacco al di sotto dei 5 punti, ma nonostante la caparbietà di Bellina e Lubian, quest’ultimo subisce fallo antisportivo a pochi secondi dalla fine che costerà l’espulsione a Parisotto, il risultato finale sarà di 83 a 77 per i padroni di casa.

Questa è stata l’ultima partita della stagione in maglia Geatti per Marco Lubian, richiesto in prestito dall’Ubc Udine, un’ottima occasione per lui, per crescere e mettersi in mostra, un grosso in bocca al lupo da tutta la famiglia gialloblù.

 

CUSSIGNACCO – BASKET TIME UDINE 83-77 (14-14, 32-36, 67-57)

CUSSIGNACCO: Tamigi 11, Feruglio A. 11, Pozzi 17, Lazzatti A. 9, Parisotto 16, Pappalardo 2, Luzzi Conti, Gabai P. 15, Lacovig, Lazzatti G. ne, Gabai A., Bigotto 2. All. Stradolini
BASKET TIME UDINE: Ceschiutti 11, Sandri 5, Lollo 5, Springolo 3, De Marchi 6, Versolato 6, Feruglio P., Bellina 22, Lubian 13, Sbaiz 2, Vitale 4, Lostuzzo. All. Di Leo