Diana (Brescia) verso le Final Eight: “A Firenze con fiducia e voglia di far bene”

Il tecnico lombardo, con i suoi ragazzi, sfiderà la Virtus Bologna nella giornata di venerdì (palla a due alle ore 20.45).

“Andiamo a Firenze con fiducia, serenità e tanta voglia di far bene e giocarci tutte le nostre carte”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che ai microfoni di Leonessa Channel presenta la gara dei quarti di finale della Postemobile Final Eight 2018, che venerdì sera alle ore 20.45 vedrà la Leonessa sfidare la Virtus Segafredo Bologna sul parquet del Mandela Forum di Firenze.

“Ci tenevamo tanto ad essere presenti a questa manifestazione, soprattutto vista la favola che abbiamo vissuto lo scorso anno a Rimini, prosegue il coach della Germani.

Partecipare alla Final Eight, per il secondo anno consecutivo, è un passo importante nel processo di consolidamento del Basket Brescia a livello nazionale, e ora andiamo a Firenze per giocarcela. Per avere la meglio sulla Virtus Bologna non possiamo prescindere dalla nostra capacità di difendere e aggredire gli avversari. Siamo la seconda difesa del campionato, e ancora una volta dobbiamo imporre questo tipo di gioco che fino a oggi ci ha creato tantissime situazioni favorevoli e, soprattutto, tante vittorie”.

“La Final Eight è una manifestazione bellissima, con partite avvincenti dal risultato mai scontato – conclude l’allenatore della Leonessa -: tutti partono alla pari, non conta quello che è stato fatto fino a oggi, ma come si arriva dal punto di vista fisico, tecnico e mentale. Noi andiamo a Firenze con fiducia, serenità e tanta voglia di far bene di fronte ai nostri tifosi: abbiamo dimostrato più di una volta che, quando siamo tutti uniti, siamo in grado di regalare grandi soddisfazioni e, soprattutto, di fare grandi imprese”.