Il Bor Radenska sorride con la coppia Skerl – Basile

Ottima prestazione per i due giocatori di Svab, che aiutano la propria squadra a portare a casa i due punti dal parquet di Campoformido.

Straripante Bor Radenska, nella sesta giornata di ritorno del campionato di C Silver Friuli Venezia Giulia: i ragazzi di Marko Svab si impongono pesantemente sul campo della Dgm di Luca Malagoli, con un perentorio +28 che non lascia spazio a troppe repliche. Una prestazione pressoché perfetta, sia in difesa che in attacco, che non ha dato ai friulani la possibilità di replica: fin dall’inizio, le mani del Bor sono roventi con Basile presente sotto canestro e Skerl pronto dal perimetro: +8 dopo dieci minuti, ma Campoformido prova a rimanere in scia.

Il vantaggio in doppia cifra diventa realtà nel secondo quarto: nonostante Campoformido provi a sfruttare i centimetri di Idelfonso, Zakelj e Bassetto, a condurre il match è sempre la squadra ospite, che risponde con l’impatto dei propri esterni. Doz e Basile tengono botta contro i lunghi di Malagoli, mentre il resto della truppa triestina produce un bottino notevole, portandosi sul +14 al ventesimo.

Nella ripresa, il Bor è bravo a non mollare la presa ed a rintuzzare ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa: al Carnera, lo spettacolo messo in campo da Moschioni e soci è decisamente di primo livello; 47 – 62 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione, continua a rimanere alta la concentrazione del Bor, che non lascia nulla al caso e va ad aumentare ulteriormente il divario: la coppia Skerl – Basile è implacabile, ma anche il resto della squadra di mette del suo. Malagoli, senza Puto, è privo di un terminale offensivo importante e, da qui, i 59 punti segnati dalla sua squadra: finisce 59 – 87 a favore del Bor, che prosegue nel suo campionato più che positivo, mentre Campoformido deve soffrire ancora, per evitare il ritorno in classifica delle formazioni che cercano di evitare i play out.

 

DGM CAMPOFORMIDO – BOR TRIESTE   59 – 87

BH Dgm Campoformido: Visintin 7, Perrone, Malagoli M., Gozzi ne, Bassetto 12, De Marchi 9, Londero 2, Feruglio 3, Zakelj 10, Idelfonso 13, Skoko 3.All. Malagoli L.
Bor Radenska Trieste: Batich 3, Cappellini 2, Tomadin 9, Škerl 20, Moschioni 8, Basile 19, Rovis 2, Sosic 9, Zidaric ne, Doz 7, Scocchi 8. All. Švab

Parziali: 17-25; 30-44; 47-62
Arbitri: Rossi e Chesini