Geatti Udine orfana di Moznich e Antoniolli, ma vincente

Una decimata Gonars si è presentata venerdì sera sul campo della Geatti Basket Time priva ancora di Antoniolli e Moznich e senza Lubian passato all’UBC.

Malgrado l’atmosfera serena, visti anche gli ottimi rapporti tra le due compagini, il primo canestro della partita arriva solo al minuto 7:33 grazie a Bellina che, seguito da Springolo e Lostuzzo trascina subito i suoi sul 11-4. Coach Andreotti allora mette i suoi a zona e riesce a ridurre lo svantaggio con i canestri di Di Raimo e Gon ma la scelta di tenere il ritmo alto di coach Di Leo continua a pagare, Ceschiutti Sbaiz e Sandri poi mettono la ciliegina sulla torta chiudendo il primo periodo sul 26-12.

Il secondo quarto si apre con una penetrazione di Vitale mentre Gonars continua a non trovare la via del canestro, Sbaiz ne segna altri due e Springolo segna con un comodo layup dopo aver attraversato tutto il campo da solo. Coach Andreotti prova a far ruotare i suoi, Macorig segna da sotto e Michele Versolato azzecca una bomba, ma gli udinesi sono in serata e continuano ad ottenere ottimi spunti dai giovani andando all’intervallo sul 49 a 21.

I padroni di casa ripartono a zona mentre Gonars sceglie di mettere pressione in difesa, scelta che paga, permettendo di recuperare qualche pallone. Michele Versolato è scatenato e ne mette 9 di fila, ma gli ospiti sono già in bonus, Vitale e Feruglio vanno in lunetta permettendo di mantenere il vantaggio di 22 punti alla fine del quarto.

L’ultimo periodo continua ad essere governato dai giovani della Geatti, con Vitale, Lostuzzo e Ceschiutti che segnano dalla lunga distanza a cui rispondono Malisan e Codolo per gli ospiti; a pochi minuti dal termine va a segno per il Gonars il giovane Filippo Di Leo al suo primo canestro in serie D contro la squadra di papà Luca, scatenando così un vigoroso applauso di tutti i presenti.

Un plauso ai ragazzi del Basket Time che hanno dimostrato di poter compensare le assenze e di ripagare pienamente la fiducia del coach.

 

BASKET TIME UDINE – GONARS 83-65 (26-12, 49-21, 62-40)

BASKET TIME UDINE: Ceschiutti 13, Sandri 3, Lollo 3, Springolo 6, De Marchi 3, Versolato Mar. 7, Feruglio 8, Bellina 9, Sbaiz 8, Vitale 12, Lostuzzo 11. All. Di Leo L.
GONARS: Zanzaro 1, Menon 2, Di Raimo 10, Versolato Mic. 15, Macorig 12, Gon 7, Codolo 7, Malisan 9, Di Leo F. 2, Piccini, Strizzolo. All. Andreotti

Arbitri: Giuliano e Fornaro