Clamoroso Balonsesto: Spilibasket sconfitto di misura

Un canestro di Lovisa beffa la capolista a pochi sospiri dal termine: cadono per la prima volta in stagione i ragazzi di Corradini.

E’ del Basket Balonsesto il colpo di giornata del campionato di Promozione della Provincia di Pordenone. Cade infatti sul campo di via Elsa Morante la capolista Spilibasket per la prima volta in questo campionato.

I primi due quarti sono da tregenda e poco adatti agli amanti del gioco, in quanto si chiudono sul 21-20 interno con percentuali da minibasket per entrambe le squadre. Il terzo quarto è molto più spumeggiante e vede salire in cattedra Randazzo per i padroni di casa che accumulano un tesoretto di 3 punti al 30′. Sorpassi e contro sorpassi nell’ultimo periodo di gioco con due liberi di Bagnarol che danno il +1 allo Spilibasket, ma è un canestro di Lovisa a regalare la gioia ai ragazzi di Tesolin.

Ritorna dunque sulla Terra la truppa di Corradini, conscia di doversi rimettere subito a lavorare a testa bassa per riprendere il cammino.

 

Basket Balonsesto – Spilibasket 53-52 (15-13, 21-20, 43-40, 53-52)

Balonsesto: Buffon, Randazzo 21, Barbui, Lovisa 4, Del Re 4, Babuin 2, Randazzo M., Cantoni 10, Moglioni, Brussolo, Santellani. All: Tesolin
Spilibasket: Pitton 4, De Monte 3, Valan, Barzan, Bagnarol 6, Facchin, Faelli 8, Vitolo 8, Cantarutti 3, Attico 10, Colussi 2, Peresson 6. All: Corradini

Arbitri: Casamichele di Cordovado e Bon di Roveredo in Piano.