Under 20: la Mazzoleni&Facori torna alla vittoria

La squadra di Trani e Ianco riesce ad avere ragione del Balonsesto, dopo aver sofferto nel primo periodo.

Torna alla vittoria la Mazzoleni&Facori Servolana: di fronte al proprio pubblico, i ragazzi di Mauro Trani e Fulvio Ianco si impongono per 69 – 56 contro il Balonsesto, all’interno di un match che è stato equilibrato solamente nel primo periodo ed ha poi visto i triestini fuggire già dalla seconda frazione in poi.

Il Balonsesto si presenta al PalaCus con soli otto effettivi a referto, conscio che deve puntare su ritmi bassi per non farsi travolgere dalle rotazioni e dal talento della compagine targata Mazzoleni&Facori: i ragazzi di Trani soffrono nel primo periodo, perchè appunto gli ospiti non concedono troppi spazi. Gallo e Castellarin mettono dentro qualche canestro importante, mentre dall’altra parte è Cantoni il protagonista, con ben sette punti segnati nei primi dieci minuti di gara, conclusi sul 13 – 14 a favore del team di Devetak.

Nel secondo quarto, però, la difesa dei triestini migliora e, dall’altra parte, inizia a mettersi in ritmo anche Gobbato: l’esterno classe ’98, insieme ad un Castellarin ancora prezioso, propizia il parziale che origina il sorpasso nel punteggio, tanto che a metà partita siamo sul 31 – 24 a favore dei padroni di casa.

Falomo, nelle file del Balonsesto, si mette in evidenza per continuità e capacità realizzativa, ma gli ospiti iniziano a soffrire la verve del team locale, che nella terza frazione migliora ulteriormente le proprie percentuali: in cabina di regia, Gallo è importante e riesce a trovare continuità al tiro; un paio di triple del play classe 2000 fanno volare la Mazzoleni&Facori, che guadagna un rotondo +20 al trentesimo minuto, lasciandosi dietro gli ospiti.

L’ultimo quarto è di pura gestione e, nonostante gli sforzi di Falomo, la vittoria non è mai in discussione per la Servolana, che si impone 69 – 56 e guadagna un buon referto rosa in questa seconda fase del campionato Under 20.

 

SERVOLANA TRIESTE – BALONSESTO   69 – 56

Mazzoleni&Facori Servolana: Gallo 19, Zampa 5, Surace 2, Mamprin 2, Castellarin 9, Cesana 2, Gola 3, Gobbato 19, Marsiglia 8. All. Trani
Balonsesto: Falomo 20, Anastasia, Diamante, Gerussi 7, Padovec 9, Cantoni 9, Barbui 9, Gajoho 2. All. Devetak

Parziali: 13-14; 31-24; 53-33
Arbitri: Roiaz e Schiano Di Zenise