Paderni (Ubc Udine): “Bella vittoria, abbiamo margini di miglioramento”

Il tecnico friulano elogia il pivot Principe ed i due nuovi arrivi, ovvero Lubian e Bulian.

Buona vittoria dell’Ubc Udine, che al PalaBottari di Latisana riesce a regolare la locale Pallacanestro Tagliamento targata Vida con il risultato di 64 – 75.

Coach Andrea Paderni commenta così il match vittorioso contro Palombita e compagni: “Abbiamo centrato una bella vittoria che mi fa ben sperare perchè oltre che i grandi pregi dei miei ragazzi si sono visti anche tutti i nostri difetti, questo significa che abbiamo margini di miglioramento e margini di crescita.
Solitamente non parlo dei singoli ma questa volta faccio tre nomi: Principe, e i due nuovi innesti Bulian e Lubian.

Matias in tutta la stagione ha sbagliato solo una partita, l’andata contro Latisana. Non avevo dubbi conoscendo il suo carattere che avrebbe dominato il ritorno: 15 punti, 19 rimbalzi e un numero incalcolabile di aiuti sul pick and roll, semplicemente monumentale.
Bulian ha bisogno di entrare in forma, è stato in campo 3 minuti in cui doveva darci solo minuti di riposo per gli altri, in realtà ha fatto due grandi giocate e se guardiamo il plus/minus di quei 3 minuti recita +12, abbiamo vinto di 11, non serve aggiungere altro.
Lubian è arrivato martedì e sabato è sembrato fosse con noi da sempre, merito della sua intelligenza e dell’ottimo stato di forma con cui si è presentato, ha difeso e ha segnato canestri importanti, ringrazio ancora Letizia e Luca Di Leo per la disponibiltà dimostrata e per il fantastico lavoro che hanno fatto sul ragazzo.
Adesso possiamo aumentare l’intensità degli allenamenti e la competizione interna, se ci mettiamo il massimo dell’impegno possiamo arrivare lontano”.