Dobrigna e Camporeale (Futurosa Trieste) in Nazionale Under 17

Esordio assoluto per la lunga, mentre l'ala ha già conquistato un bronzo vestendo i colori azzurri.

Una penetrazione di Chiara Camporeale.

Convocazione in azzurro per le giocatrici del Futurosa Basket Trieste Alice Dobrigna e Chiara Camporeale: le due rosanero classe 2001 sono state infatti inserite nella lista delle 16 atlete che prenderanno parte al raduno della Nazionale Under 17 Femminile, in programma a Caorle (Venezia) dal 5 al 7 marzo.

E se per Chiara la “chiamata” in azzurro non rappresenta più una novità, lo scorso anno infatti dopo aver partecipato a diversi collegiali ha preso parte anche all’Europeo U16 dove ha conquistato uno splendido bronzo, per Alice si tratta della “prima” in assoluto con la Nazionale.

Questa doppia convocazione rappresenta sicuramente motivo di grande soddisfazione anche per il Futurosa, che ormai da tempo sta portando avanti un lavoro specifico e individualizzato di tante atlete. Un settore giovanile sempre più in crescita confermato oltre che da queste convocazioni anche dagli ottimi risultati nei diversi campionati giovanili che fanno ben sperare per il futuro e per il progetto “Prima Squadra”.