Mirza Alibegovic firma con la Bertram Tortona

Il giocatore classe 1992 ha firmato fino al 2020 con la società piemontese, che peraltro affronterà l'Alma Trieste nel primo turno di Coppa Italia.

Si rinforza la Bertram Tortona, formazione che milita nel Girone Ovest di Serie A2: ed é proprio una conoscenza regionale ad accasarsi in Piemonte, raggiungendo un altro rappresentante del Friuli Venezia Giulia come Marco Spanghero.

Stiamo parlando di Mirza Alibegovic, guardia di 196 centimetri classe 1992 che oramai é diventato un nome più che noto nei principali campionati nazionali: reduce da due anni di Serie A, dopo diverse stagioni in A2, Alibegovic rappresenta certamente un rinforzo notevole per la categoria.
In questa stagione stava difendendo i colori dell’Orlandina Basket in Serie A, con 7 punti di media conditi da un 34% nelle triple, una delle sue caratteristiche principali: nato a Corvallis, negli Stati Uniti, Mirza Alibegovic è un giocatore di formazione italiana che è figlio è fratello d’arte ed ha certamente i geni cestistici dalla sua parte.

Dotato di gran fisico, capace di ricoprire i ruoli di guardia ed ala piccola, é un esterno che ha ottima mano nel tiro da tre punti ma può anche avvicinarsi a canestro grazie ad un atletismo di altissimo livello.
In regione é conosciuto per aver fatto le giovanili alla Snaidero Udine, ma il figlio del grande Teoman si é ormai costruito una carriera ben definita, grazie al suo approdo nei campionati senior.