Fogliano fa suo il derby con Gradisca, ma è un successo agrodolce

Infortunio al polso per Virginia Masiello in casa Aibi.

La Detroit Motors Aibi fa suo il derby isontino col Basket Gradisca, mette in cassaforte altri due punti preziosi per la volata che porta alle Final Four, ma è un successo dal retrogusto amaro: la frattura al polso occorsa a Virginia Masiello smorza i sorrisi in casa Aibi.

Nonostante un po’ di tensione in avvio, come in ogni derby che si rispetti, le ragazze di casa pigiano subito sull’acceleratore e prendono un vantaggio in doppia cifra (25-11 a fine primo quarto) grazie ad un inizio molto concreto di Noemi Vecchiet. Un vantaggio mantenuto per tutta la gara e anche incrementato nel secondo tempo, malgrado percentuali offensive non propriamente esaltanti per le foglianine, che hanno trovato anche qualche difficoltà nell’attaccare la difesa a zona di Gradisca.

Coach Gianluca Bonetti rilegge così il match: “Le ragazze sono state molto brave a premere subito sull’acceleratore, che era quello che avevo chiesto. Non mi è piaciuto come abbiamo attaccato la loro zona, segno che c’è ancora del lavoro da fare, ma nell’insieme, considerato che era una partita insidiosa, possiamo ritenerci soddisfatti di quello che abbiamo prodotto in campo. Continuiamo ad essere bersagliati dalla sfortuna, visto l’infortunio capitato a Masiello, e spero sinceramente che questo trend sia finito. Ora ci attendono due trasferte toste che dobbiamo assolutamente vincere per mantenere la terza piazza in chiave play-off”.

A tre turni dal termine della regular season la Detroit Motors Aibi è in lizza per un posto alle Final Four e si prepara per la sfida, che si preannuncia decisiva, con il Sistema Rosa Under 20. Appuntamento fissato per le 18 di domenica al Forum di Pordenone.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-BASKET GRADISCA 64-45 (25-11; 39-23; 54-32)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: M.Cerigioni 1, Soranzio, Paladino 4, Masiello, Vecchiet 10, Benigni 10, A.Cerigioni 13, Derivo 2, Bergamo 8, Sambo, Cicciarella 8, Monorchio 8. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano