Falconstar, domenica c’è Jesolo: torna Girardo

L'ala ha smaltito i postumi dell'influenza, mentre è tornato ad aggregarsi al gruppo anche Daniel Tonetti, che potrebbe essere arruolato per il prossimo incontro, con San Vendemiano.

E’ una gara molto simile a quello giocata contro lo Jadran mercoledì sera quella che si prospetta per la Falconstar oggi contro la Secis Jesolo (alla Polifunzionale, alle 18) ma naturalmente i biancorossi contano in un esito ben diverso.

E’ un altro scontro diretto, da giocare in casa, contro una squadra di qualità e dalle caratteristiche simili, con una grande differenza, ovvero il momento della stagione.
Lo Jadran era, ed è, nel suo periodo migliore, Jesolo in quello peggiore, reduce da 3 sconfitte consecutive. Potrebbe essere uno svantaggio, perchè la voglia di riscatto dei veneti sarà pari a quella della Falconstar, ma nel caso Jesolo confermasse di attraversare un periodo difficile Bonetta e compagni dovranno riuscire ad approfittarne.

“La Secis è un avversario molto difficile – avvisa coach Tomasi – dopo tutto hanno confermato gran parte della rosa che lo scorso anno ha vinto il campionato. Posso ipotizzare solo un calo fisico da parte loro, avendo diversi veterani in squadra, ma
tecnicamente non si discutono. E’ una squadra che tende a difendere molto l’area, e quindi dovremo far muovere la loro difesa il più possibile, con passaggi veloci e di qualità a cercare l’uomo libero. E correre ogni qual volta ci dovesse essere l’occasione”. La Falconstar
è tornata in palestra venerdì per un allenamento breve e di scarico sia fisico che mentale, con tanta delusione ancora in corpo dopo l’esito del derby regionale con Ban e compagni, pensiero che però bisognerà mettere assolutamente da parte prima che si alzi la palla a due.

“Speriamo che la gara non abbia lasciato troppi strascichi a livello emotivo – si augura il tecnico monfalconese – guai se ci venisse a mancare la tranquillità in un altro finale in volata, che è senz’altro possibile in una gara come quella di oggi. Difficilmente una delle due squadre prenderà il largo prima della fine a mio avviso, dunque gestire al meglio i momenti chiave della gara sarà decisivo. Chiedo ai miei di giocare con spensieratezza, più ci riusciremo più il gioco sarà fluido e produttivo”. Oggi pomeriggio sarà della partita
anche Girardo, che questa settimana non si è visto in palestra causa febbre ma che è stato convocato avendo smaltito l’influenza giusto in tempo. Non scenderà in campo Daniel Tonetti, ma il suo rientro nei ranghi sembra ormai vicinissimo. Il ritmo non altissimo
dell’allenamento di venerdì gli ha consentito di svolgere tutta la seduta con il gruppo, un ulteriore passo avanti verso il ritorno in campionato, che potrebbe avvenire già a San Vendemiano sabato sera.