Under 20: prima sconfitta per il San Vito Trieste

E' la Zanardo Rappresentanze Cordenons ad avere la meglio sul team di Riccardo Reale.

E’ la Zanardo Rappresentanze di Cordenons ad infliggere la prima sconfitta al San Vito nella seconda fase Gold del campionato Under20.

La squadra di coach Reale non è riuscita a mantenere l’imbattibilità della seconda fase al cospetto di una compagine che, fino ad ora, non ha conosciuto ancora la delusione della prima sconfitta stagionale.

Il Cordenons mette subito in chiaro le sue intenzioni, mettendo a segno quattro “bombe” di seguito grazie a Corazza e Mezzarobba. Il San Vito sembra non impressionarsi e risponde  con buone transizioni che liberano sempre un uomo sotto canestro. A fine primo quarto anche i giuliani mettono in mostra i tiratori scelti e, con la conclusione di Scopaz, spuntano il primo vantaggio della partita (22-20).

A questo punto entra in azione il buon Bagatella, che con la sua velocità mette in difficoltà la difesa di casa. Oltre al solito Suzzi, il San Vito cerca di reggere l’onda d’urto ospite con Marcori. Le squadre vanno così al riposo lungo con il Cordenons avanti di due lunghezze (36-38).

Partita dunque in equilibrio e terzo quarto che si mantiene sempre interessante, in attesa del momento in cui una delle due squadre possa sferrare il colpo decisivo per vincere. Difese sugli scudi, con appena tredici punti messi assegno da entrambe le compagini.

L’ultimo quarto inizia con le squadre divise da soli tre punti (45-48 per gli ospiti) e la sensazione che il San Vito abbia terminato le energie mentali, mentre il Cordenons è sempre sul pezzo. In effetti i ragazzi di coach Pontani aumentano il ritmo e danno la spallata decisiva ai padroni di casa, che incassano così la prima sconfitta interna stagionale.

Decisamente contrariato coach Reale a fine partita per l’atteggiamento tenuto dai suoi nell’ultima frazione. Ma bisogna tener conto anche della prestazione complessiva dell’avversario, che ha dimostrato di essere seriamente candidato a disputare la finale che si disputerà a maggio.

 

ASD SAN VITO TRIESTE – ZANARDO RAPPR.CORDENONS 53-65 (22-20/ 36-38/ 45-48)

SAN VITO TRIESTE: Petronio, Viller 6, Suzzi 21, Ruzzier 8, Marcori 6, Capanni, Lunardelli 6, Toscano 2, Scrigner, Scopaz 4, Russo Cirillo, Trento  All.re Reale
CORDENONS: Bagatella 25, Iudica, Rizzo 7, Boccalon 4, Corazza 15, Mezzarobba 8, Zanusso 4, Rado 2, Ranieri All.re Pontani