Baltur Cento, preso Matteo Fioravanti

L'esterno classe 1997 di scuola Cantù stava giocando in quel di Taranto ed ha accettato la proposta della società biancorossa.

Fioravanti contro Allen

La BENEDETTO XIV S. S. D. A Matteo Fioravanti. Atleta di classe 1997, si tratta di un esterno con spiccate doti fisiche e tecniche, nel giro delle nazionali giovanili già da alcune stagioni.

Cresciuto nel settore giovanile di Cantù, con cui si è laureato Campione d’Italia “Under 20” nel 2016, Matteo si è messo in luce in quel di Taranto (B), dove ha prodotto oltre 10 punti e poco meno di 5 rimbalzi a partita in 28’ di media, meritandosi la chiamata al piano superiore.

Dopo una prima parte di stagione da oltre 5 punti in 20’ di media, con un record di 19 punti e 7 rimbalzi nella sconfitta subita dai partenopei in quel di Siena, Fioravanti ha infine scelto di accettare la proposta di Cento, con cui cercherà di ritornare quanto prima nella categoria dalla quale proviene, e con la quale parteciperà alle “Final Eight” di Coppa Italia, che scatteranno venerdì prossimo con la sfida tra Baltur e Palestrina, in programma per le ore 20:30 sulle tavole del Pala Guerrieri di Fabriano.