Under 20, spareggio di qualificazione per l’Alpo Basket

La formazione di Sandro Sinigaglia affronterà, nella giornata di lunedì 5 marzo, il Baloncesto Firenze.

La formazione Under 20 dell'Alpo Basket.

Tempo di spareggio per la formazione under 20 dell’Alpo Basket: l’appuntamento è per lunedì 5 marzo alle ore 17:00 presso il Palasport di Ozzano dell’Emilia (BO). Avversaria delle ragazze di coach Sinigaglia, per contendersi la qualificazione al girone Interregionale, sarà la formazione under 20 del Baloncesto Firenze, classificatesi come Toscana-3 nel proprio girone. Nel Veneto erano solo due le squadre iscritte: la formazione del Presidente Renzo Soave e la Reyer Venezia che, vincendo le quattro sfide, si è classificata Veneto-1 accedendo di diritto alle Finali Nazionali.

«Il nostro progetto era quello di fare una competizione molto formativa per le nostre ragazze – ci racconta l’allenatore e responsabile del settore giovanile biancoblù Sandro Sinigaglia – Siamo una squadra molto giovane con cinque under 18 e due Under 16 che compongono il roster, più tre ’98 e due ’99. Siamo contenti di come sono andate le partite con la Reyer Venezia, scesa in campo con la squadra che disputa il campionato di Serie A2 e pretendente al titolo di categoria. Consideriamo che siamo una formazione che non lavora insieme durante la settimana, con Zanardelli, Viviani e Pusceddu inserite nella formazione di serie A2 dell’Alpo, Bottazzi e Pastore che giocano in serie B Lombarda con il Basket 2000 San Giorgio di Mantova e Lucrezia Coser che disputa la serie B Veneta con Riva del Garda».

Come vedi lo spareggio di lunedì prossimo?
«Siamo consapevoli che ci aspetta una sfida difficile, ma anche sicuri che metteremo in campo quella pallacanestro che ci ha fatto fare bella figura per lunghi tratti nelle sfide contro la Reyer, costruendo delle sicurezze nel nostro gioco per un gruppo gestito più come una selezione che una vera squadra. Colgo l’occasione per ringraziare della disponibilità le società del Basket 2000 San Giorgio di Mantova, con cui la collaborazione per la crescita delle ragazze è avviata da un po’ di anni, e della Cestistica Rivana di Riva del Garda».