La Sgt sconfigge il Polet con un ottimo ultimo quarto

Il team di Marco Fornasaro infligge un parziale di 23 - 13 alle arancioni nell'ultimo periodo, riuscendo a scappare definitivamente dopo tre quarti piuttosto equilibrati.

Un'azione del match fra Polet e Ginnastica Triestina.

Dopo la striscia negativa con le due formazioni leader della classifica del campionato di serie “C”, dove dei quarti giocati sottotono hanno compromesso l’esito finale di entrambe le partite, finalmente la formazione U20 SGT ritrova la vittoria, ma soprattutto una buona continuità nel gioco in attacco e la necessaria concentrazione in difesa.

Inizio partita a rilento per le padrone di casa che subiscono nei primi minuti la pressione delle ospiti, ma recuperato il gap iniziale, iniziano a prendere le contro-misure. Buon inizio nel secondo quarto per le ragazze della SGT, che provano ad allungare, ma il Polet è bravo a non disunirsi e rimanere in scia nel punteggio. Sa segnalare negli ultimi 7 secondi prima del riposo, il “cost to cost” di Riccio che regala il canestro della conquista del quarto.

Combattuto il terzo quarto dove le bianco-azzurre iniziano ad aumentare progressivamente la pressione difensiva, ma sono un po’ troppo imprecise nelle conclusioni in attacco e permettono così al Polet di continuare nel tallonare nel punteggio.

Nell’ultimo quarto coach Fornasaro chiama una difesa più aggressiva e dopo un iniziale equilibrio, le ragazze della SGT sbloccano la partita mandando in confusione le avversarie, aumentando progressivamente il punteggio.

Di seguito il commento a caldo di coach Fornasaro: “Abbiamo ottenuto un risultato importante dal punto di vista morale, ribaltando il punteggio d’andata e riuscendo a strappare la 6° posizione in classifica. I primi 20 minuti sono stati un mix di buone/cattive azioni. Nei successivi 2 quarti siamo riusciti ad aumentare l’intensità difensiva e recuperare molti possessi aumentando così il distacco.”

 

OMNIA COSTR. SGT U20   –   POLET TRIESTE   63 – 47

Omnia Costruzioni Sgt: Prodan 8, Beduschi, Tossut 2, Riccio 10, Predonzani 6, Goriup 2, Chermaz 6, Piccinin 6, Zacchigna 21, Barbo, Bresciani 2. All. Fornasaro
Polet Trieste: Pregarc 7, Danev, Vremec 1, Piccini 1, Sosic, Krecic, Daneu 4, Lella 9, Vernia 8, Zettin 5, Di Leonardo 12. All. Gerjevic

Parziali: 12-10; 26-22; 40-34