
Passo falso della Detroit Motors Aibi nella volata verso le Final Four di serie C femminile. Le isontine inciampano a Pordenone contro il Sistema Rosa Under 20 in uno scontro diretto di capitale importanza, con l’unica consolazione di aver salvato il +14 dell’andata: in caso di arrivo a pari punti, l’Aibi potrà far valere la differenza canestri favorevole.
In avvio la Detroit Motors fa valere la maggior esperienza e gestisce la partita fino alla metà del secondo quarto, poi il pressing delle padrone di casa mette in difficoltà le isontine, che inevitabilmente vanno in affanno anche in attacco. La reazione dell’Aibi arriva nell’ultimo quarto, Fogliano rosicchia lo svantaggio sino a portarsi a una lunghezza dalle pordenonesi, che non perdono la calma e finalizzano l’ultimo attacco, intascando così i due punti in palio.
Coach Gianluca Bonetti analizza così la gara di Pordenone: “Abbiamo fatto un passo indietro nella gestione offensiva. Tiri affrettati, passaggi imprecisi e letture non sempre corrette. Abbiamo pagato l’assenza di un’agonista come Paladino, che poteva sicuramente risolverci qualche grattacapo, oltre a dare un po’ di fiato a Cerigioni. Di positivo è che abbiamo ritrovato la nostra tiratrice Monorchio. Dobbiamo assolutamente chiudere la regular season con due vittorie e continuare a lavorare sulla condizione fisica in vista delle Final Four.”.
A due turni dal termine della regular season la Detroit Motors Aibi è ancora in lizza per un posto alle Final Four. Domenica alle 16.30 trasferta a Sgonico contro il Polet, l’11 marzo alle 18.30 a Fogliano Redipuglia sfida allo Starenergy Under 20. Non ci sono alternative, servono 4 punti.
SISTEMA ROSA UNDER 20-DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO 51-48 (8-13, 26-24; 40-32)
DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: M.Cerigioni, Mistretta, Soranzio 2, Vecchiet 2, Benigni 7, A.Cerigioni14, De Rivo, Bergamo 4, Cicciarella 2, Monorchio 17. Coach Bonetti.
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano