Cussignacco – Futurosa, anticipo di finale alla Zardini

Sabato alla Zardini la penultima di ritorno a 20 giorni dalle final four con due protagoniste annunciate. Coach Achille Milani: “Partita importante per noi. Il Futurosa sta dominando la stagione grazie ad un ottimo mix di giocatrici esperte e giovani”. “Faremo meglio di Trieste dove abbiamo giocato solo 3 quarti di gara”.

La penultima del girone di ritorno, del campionato regionale di serie “C” femminile, ripropone la sfida tra il Cussignacco, di Achille Milani, e il Futurosa della premiata ditta Alessio Scala&Michele de Colle.

A soli 20 giorni dalle final four (24-25 marzo in sede ancora da stabilire) le due protagoniste annunciate del campionato verificano le rispettive condizioni di forma: nonostante la fastidiosa trasferta a vuoto di Concordia (rinvio per mancato arrivo degli arbitri) le triestine sono annunciate in gran forma e vogliono confermare la loro superiorità – in particolare sul piano agonistico – che, all’andata, soprattutto nel finale, era apparsa abbastanza netta (finì 65-53).

La PLC non ha mai fallito in casa mentre in trasferta, oltre al ko con Futurosa, ha perso anche a Pordenone e Sgonico, facendo fatica pure a Fogliano.

Achille Milani presenta così la gara: “Partita importante ma non determinante (il primo posto è ormai fuori portata per le udinesi, ndr) ai fini della classifica; importante per verificare il nostro livello di preparazione, in vista delle finali a 4, contro una squadra che sta dominando il campionato, ed è formata da un ottimo mix di giocatrici esperte di campionati di B e giovani in grande crescita”.

Credi di poter ribaltare il verdetto dell’andata? “A Trieste siamo state in partita per 3 quarti e poi siamo crollate. Speriamo sabato di offrire un ottimo spettacolo e una partita in equilibrio fino alla fine”.

Ecco: Marta Franco e compagne sono chiamate a confermare la “legge della Zardini” dove quest’anno hanno sempre vinto, in molti casi nettamente. Per fare questo anche in casa-Cussignacco saranno importanti i giusti dosaggi delle esperte (Ary Beltrame, Franco, Esposito, Lazzaro) e delle giovani (Rosignoli, Salomoni, Petronio). Agli spettatori che gremiranno casa Zardini scoprire quale sarà il “sapore” del cocktail di coach Milani.

Appuntamento, quindi, nella Palestra di via Padova a Cussignacco per sabato 3 marzo alle 20.30 con PL Cussignacco – Futurosa Ts. Spettacolo assicurato!