Secondo successo di fila per l’Aibi Fogliano

Secondo successo consecutivo per la Fidema Progetti Aibi, che nella diciassettesima giornata del campionato di Promozione piega l’Athletismo Gorizia nel derby isontino e riaggancia il sesto posto in classifica nel girone Gorizia-Trieste.

Partita tosta per Fogliano, vista la fisicità e l’esperienza della squadra avversaria, la quale conta tra le proprie fila giocatori come Steve Antena che per anni ha militato in categorie superiori.

I ragazzi dell’Aibi hanno saputo interpretare la partita al meglio, anche considerando la giovane età, e sono riusciti ad applicare il piano partita elaborato in settimana con i coach Gracalich e Inglese.

Nei primi 15 minuti di partita si è vista una difesa aggressiva e corale e un gioco offensivo ordinato ed equilibrato che ha portato a delle conclusioni sempre giuste.

Nella seconda metà del secondo quarto un calo di concentrazione, complice anche la difesa a zona avversaria, ha permesso ai goriziani di rientrare fino al -2.

Dopo la pausa la partita, ha visto sempre l’Aibi avanti, ma con l’Athletismo sempre dentro la partita. Match deciso nel finale, con difesa impeccabile e fortemente aggressiva di Fogliano che ha messo play e lunghi goriziani in difficoltà, portando la squadra avversaria a perdere tre palloni decisivi.

L’assistant coach Andrea Inglese, in panchina per l’assenza di coach Gracalich, commenta così il match: «In complesso siamo soddisfatti di come i ragazzi stanno lavorando in allenamento e di come hanno affrontato e stanno affrontando le difficoltà di questo anno, su tutto il fatto di essere una squadra giovane con poca esperienza e poca fisicità. Questo è ciò che ha detto il campo nella partita con l’Athletismo.

Ora dobbiamo subito rimetterci a lavorare con la massima concentrazione per la partita di venerdì con la Polisportiva Isontina che è in fase di crescita nelle ultime partite».

Nel prossimo turno la Fidema Progetti Aibi disputerà il derby bisiaco contro la Polisportiva Isontina. Palla a due alle 20.45 alla palestra di Pieris. All’andata la Fidema Progetti Aibi s’impose 95-89 dopo due overtime.

 

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO-ATHLETISMO GORIZIA 59-56 (20-12, 33-26; 42-35)

AIBI FOGLIANO Pignataro, Pasqualini 5, Gregorin, Turri, Kiaw OO 10, Corradini 10, Oppressore 7, Boscarol 20, Buttignon 7. Coach Inglese.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano