Miani – Mozzi, fattore “M” per la Polisportiva Casarsa

I biancorossi di Silvani espugnano il PalaMicheletto di Sacile con la vittoria per 75 - 78: determinante, nel finale, il canestro del playmaker classe 2000.

Vittoria di misura per la Polisportiva Casarsa in quel di Sacile, con un 75 – 78 che vale moltissimo in un big match del Girone Ovest di Serie D.

Sacile, per l’occasione, non può contare sulla coppia Fabbro – Bellinvia, certamente due assenze rilevanti nel telaio di Brecciaroli, che però fin dal primo quarto vede i suoi ragazzi giocatore molto bene: Bovolenta, dentro l’area, non fa prigionieri e riesce a mettere in costante difficoltà a compagine ospite, che dal canto suo produce qualche canestro da fuori ma va sotto di otto punti al termine del primo periodo (22 – 14).

Nella seconda frazione, però, emerge Matteo Dalmazi: il giocatore di Silvani prende letteralmente fuoco e piazza tutti i suoi quattordici punti nel secondo quarto, colpendo da qualsiasi distanza. Sacile è sulle ginocchia e vede il vantaggio sfumare completamente: Casarsa si entusiasma e riesce quindi a chiudere il secondo periodo impattando a quota quaranta, nell’ambito di una partita che si incendia.

Nella terza frazione, prosegue l’equilibrio, con vari protagonisti che si alternano sul parquet ma nessuna delle due formazioni che riesce a prendere realmente in mano il volante della partita: 57 – 58 per gli ospiti al trentesimo minuto e dunque ci si tuffa nell’ultimo quarto, nel quale c’è grande battaglia all’arma bianca.

La prestazione di Mozzi dentro al pitturato è più che concreta per gli ospiti: il giovane lungo ospite risponde con efficacia a Bovolenta e dunque ci si avvia ad un finale in volata. Miani mette dentro un canestro fondamentale e porta Casarsa avanti sul 74 – 76, risponde Gelormini con un solo libero e poi Dell’Angela arrotonda con il 2/2 del definitivo +3. Sacile avrebbe ancora due possibilità di aggancio, ma prima Chiesurin e poi Kelecevic non riescono ad indovinare il bersaglio grosso, lasciando i due punti alla formazione biancorossa.

 

SACILE – CASARSA   75 – 78

Humus Sacile: Migliorini 3, Tesolin 3, Gelormini 17, Dal Bello 4, Chiesurin 5, Franzin 11, Giro, Feltrin ne, D’Angelo 8, Kelecevic 9, Bovolenta 15. All. Brecciaroli
Polisportiva Casarsa: Dell’Angela 9, Bondelli, Cengarle 8, Pignaton Mas., Miani 7, Pignaton Mat. 16, Dalmazi 14, Indri, Prenassi 5, Mozzi 10, Perisan 4, Costantini 5. All. Silvani

Parziali: 22-14; 40-40; 57-58
Arbitri: Meneguzzi e Fabbro