Under 20: Mazzoleni&Facori a valanga contro Roraigrande

Ottima prestazione offensiva per la compagine di Trani e Ianco, che segna ben 105 punti e non lascia scampo al team pordenonese.

Altro largo successo per la Mazzoleni&Facori Servolana, nel campionato Under 20: i ragazzi di Mauro Trani e Fulvio Ianco si impongono in casa contro la Asd Roraigrande, con il punteggio di 105 – 69.

Un’affermazione piuttosto netta, che vede il team triestino allungare fin dal primo quarto, contro una compagine ospite che si presenta con soli otto effettivi a referto: la truppa di Paolo Freschi gioca con la massima volontà, ma ha grandi problemi nel contenere l’attacco della Servolana, che colpisce in diverse maniere durante un primo periodo da 36 punti in 10 minuti. Surace è scatenato e firma dieci dei suoi dodici punti proprio all’inizio; insieme alla verve di Gobbato ed alla regia di Gallo, l’ala triestina è implacabile e Marsiglia mette la firma sul +20 con la tripla del 36 – 16.

Rorai, dal canto suo, prova a rispondere con Massarotti e Feletto, ma continua a rimanere sotto di venti anche nel secondo quarto, pur riuscendo a migliorare lievemente la propria difesa: la Servolana, dopo aver preso un margine così importante, riesce a gestirlo al meglio con Gobbato presente a tutto campo ed un gioco spumeggiante, che produce 60 punti in 20 minuti e anche nella ripresa offre spettacolo.

Nella terza frazione, il team targato Mazzoleni&Facori aumenta i colpi in difesa, riuscendo ulteriormente a contenere gli attaccanti di Paolo Freschi, tanto che il vantaggio si amplia oltre i trenta punti: Gobbato è immarcabile e, insieme a lui, si mette in evidenza l’ala William Marsiglia, che mostra le sue capacità offensive e terminerà con 19 punti a referto. Dopo aver chiuso il terzo periodo sul +32, nell’ultimo quarto la Servolana arrotonda ulteriormente il proprio bottino, terminando con la vittoria per 105 – 69 e conquistando un altro referto rosa.

 

SERVOLANA TRIESTE – RORAIGRANDE   105 – 69

Mazzoleni&Facori Servolana: Gallo 14, Zampa 7, Surace 12, Mamprin 11, Castellarin 12, Cesana 2, Gobbato 28, Marsiglia 19. All. Trani
Asd Roraigrande: Marchi 8, Rodaro 10, Piccinin 5, Cervesato 5, Massarotti 14, Boschian 7, Muzzatti 5, Feletto 13. All Freschi

Parziali: 36-16; 60-38; 85-53
Arbitri: Stebez e Tuntar