CNU 2018: il Cus Udine a +30 contro Verona

Il margine accumulato dagli udinesi di Giovanni Gerometta è un buon viatico per poter affrontare con serenità la gara di ritorno.

Tiziano Floreani al tiro (foto Panda Images).

Vittoria in progressione per il rinnovato Cus Udine nel match di andata del primo turno di qualificazione alle Final Eight dei CNU 2018.

La squadra del dirigentissimo Tion presenta molti nomi nuovi accanto agli storici Guadagni, Floreani e Paride Bianchini, ma le nuove leve si dimostrano sicuramente promettenti e per nulla spaventate dalla responsabilità di vestire la maglia che fu degli alfieri della generazione dello storico capitano Larry Trevisan.

Il match esiste solo per i primi dieci minuti, quando la difesa udinese non è delle più attente e troppo concede ai volitivi veronesi. Nel secondo parziale Floreani e Alessandro Gerometta scollinano per primi la doppia cifra, consegnando il più venti ai padroni di casa. De Bona prova a suonare la carica per gli ospiti, ma l’attenta regia di Guadagni, unita a un Pignolo “Signore degli Anelli” dilatano ulteriormente il gap. Avesani nel finale prova a stringere la forbice, ma un continuo Tossut e la coppia di lunghi Paride Bianchini-Cengarle decretano il +30 finale.

Il risultato fa ben sperare per il ritorno in programma fra due settimane sul difficile campo di Verona, consci che il +30 maturato è un ottimo viatico per qualificarsi al secondo turno e sfidare il Cus Brescia.

 

Cus Udine – Cus Verona 95 – 65

Cus Udine: Guadagni 9, Macorig 3, Tossut 17, Cengarle 8, Floreani 22, D’Antoni 3, Gerometta A.12, Pignolo 13, Mainardi 1, P. Bianchini 7. All: Gerometta G.
Cus Verona: De Bona 15, Sala 2, Avesani 12, Bouassa 5, Zampieri, Rossetti, Giuspoli 6, Bertozzo 6, Ferrari 2, Stanojevic 2, Bincoletto 7, Elifani. All: Zanetti

Parziali: 24-21; 51-31; 73-50
Arbitri:
Beltramini  e Fornaro.