“Giornata Azzurra” a Codroipo il 13 marzo

Antonio Bocchino, Roberta Regis e Dario De Conti saranno protagonisti del prossimo appuntamento azzurro in regione.

Antonio Bocchino (foto Vito Massagli)

Si terrà a Codroipo, il 13 marzo la Giornata Azzurra con Antonio Bocchino, Roberta Regis e Dario De Conti: la cornice sarà quella del palazzetto dello sport di Via Circonvallazione Sud 25, con l’argomento “L’importanza dei fondamentali nelle situazioni offensive”.

 

Inizio ore 15.00 

Il programma prevede un incontro iniziale con gli allenatori durante il quale coach Bocchino illustrerà il lavoro che verrà svolto in palestra con le selezioni presenti al CTF.  L’incontro iniziale è parte importante per la  formazione di tutti i tecnici della Regione, soprattutto rivolta ai neo allenatori abilitati negli ultimi corsi.

Seguiranno due allenamenti per le annate coinvolte ai CTF FVG da Alessandro Guidi per poi concludere con il PAO dedicato all’insegnamento dei fondamentali. Verrà proposto il modello integrato della pallacanestro italiana. Un percorso formativo che parte dal minibasket fino alla pallacanestro senior, il modello vincente che in questi ultimi anni ha visto le nazionali giovanili azzurre conseguire importanti risultati a livello mondiale.

Il responsabile della formazione allenatori, Marzio Longhin: “Nel mio ruolo, sono felice di ospitare Anotnio Bocchino nella mia regione; come sempre, saranno particolari i tecnici nell’insegnamento dei fondamentali e la cura metodologica che da sempre contraddistinguono il suo lavoro”.