Under 20: il Santos perde al fotofinish con il Don Bosco

I bianconeri escono con le ossa rotte dalla partita con i salesiani, guidati dal duo Catalan-Gerin.

Il terzo ed ultimo atto del derby triestino tra Santos e Don Bosco è andato in scena nel terzo teatro diverso, la palestra dello Stadio Rocco, causa inagibilità della Sergio Veljak.

Gli ospiti, costretti a vincere per mantenere acceso un barlume di speranza, partono forte grazie ad un brillante Gerin, mentre Bertocchi e compagni trovano la via del canestro con discontinuità ed esclusivamente tramite iniziative individuali, costringendo coach Lucian al timeout.

La sfuriata dell’allenatore rivitalizza i suoi che operano il sorpasso a cavallo tra i primi due quarti per merito di un funambolico Baldassi, in crescita costante nelle ultime uscite, e a un Bolle preciso dalla lunga distanza. Al rientro dagli spogliatoi i biancoverdi alzano l’intensità difensiva e, con un importante parziale firmato Catalan-Sbisà, tornano in vantaggio. La partita si inasprisce, Dellavalle e Pecchiar la riaprono ma l’antisportivo fischiato a capitan Visintini e la freddezza di Gerin dalla linea della carità consegnano ai salesiani una meritata vittoria.

Sconfitta indolore ai fini della classifica per il Santos ma preoccupante per l’atteggiamento, in certi tratti indolente, messo in campo.

 

SANTOS – DON BOSCO   53 – 59

Santos: Bertocchi, Visintini T.(c) 4, Covacich n.e., Bolle 12, Dellavalle 12, Baldassi 9, Pecchiar 9, Hirts, Visintini A., Correnti 1, Boschin, Mosetti 6. All.Lucian
Salesiani Don Bosco: Perentin 7, Sbisà 11, Catalan 15, Gerin 16, Cozzi, Colotti, Kainradl 8, Pizzol(c), Carraretto 2. All.Manin