Under 20: la Servolana soffre ma vince contro il San Vito

Il team di Trani e Ianco tocca il +19 a metà gara, poi subisce una rimonta quasi clamorosa da parte di Marcori e soci ma riesce in qualche maniera a conquistare i due punti.

Soffre, ma vince la Mazzoleni&Facori Servolana Trieste, nel derby Under 20 con il San Vito: nella cornice del PalaCalvola, i ragazzi di Mauro Trani riescono ad ottenere il referto rosa, ma devono sudare più del previsto contro Suzzi e compagni, che rendono la vita impossibile agli ospiti.

La gara vede un inizio nettamente a favore dei servolani, grazie ad un Gobbato immarcabile all’inizio e ad un Cesana deciso e produttivo: il playmaker classe 2000 esce dalla panchina ed è importante sia come regista che in fase realizzativa, soprattutto nelle conclusioni dall’arco. Dopo il +3 del primo quarto, la forbice si amplia a favore degli ospiti: tutto il collettivo targato Mazzoleni&Facori riesce a dare il proprio contributo, sia in attacco che in difesa, mentre il San Vito fatica molto nel contenere le offensive degli ospiti.

All’intervallo lungo siamo sul 25 – 44 per la Mazzoleni&Facori, ma la musica sembra cambiare: coach Reale propone una difesa a zona che mette in difficoltà la Servolana; qualche leggerezza di troppo da parte di Gola e soci permette il recupero del San Vito. Lunardelli si alza dalla panchina e porta un contributo sostanzioso, i padroni di casa si riportano a meno dieci al trentesimo minuto. Quando Zampa esce per un colpo alla gamba e Gobbato deve uscire per falli, ecco che la strada si fa in salita per la Servolana contro un San Vito che cerca un veemente recupero: Cesana e compagni, però, riescono a mantenere freddamente il controllo della situazione ed a gestire un margine che tocca il meno sei, ma che alla fine consegna i due punti alla Mazzoleni&Facori.

 

SAN VITO TRIESTE – SERVOLANA TRIESTE   67 – 73

San Vito Trieste: Petronio ne, Paoletti ne, Dovier 13, Suzzi 20, Ruzzier 2, Mazzone 4, Marcori 6, Capanni 2, Lunardelli 11, Toscano 2, Russo 7, Trento. All. Reale
Mazzoleni&Facori Servolana: Zampa 8, Surace 8, Mamprin 16, Castellarin 2, Cesana 13, Gola 9, Gobbato 11, Marsiglia 6. All. Trani

Parziali: 8-11; 25-44; 45-55
Arbitri: Covacich e Stebez