Aibi Fogliano, il derby “bisiaco” finisce nelle mani di Pieris

Disco rosso per la Fidema Progetti Aibi nel derby della bisiacaria. Nella 5^ giornata di ritorno s’impone la Polisportiva Isontina Pieris, brava a ribaltare nella ripresa il punteggio dei primi 20 minuti.

La partita inizia bene per l’Aibi grazie ad una grande pressione difensiva e letture rapide in attacco: la squadra di Gracalich prende un buon margine e si presenta alla seconda sirena con 6 lunghezze di vantaggio. Nel terzo quarto, però, il meccanismo si inceppa fra forzature e una palla troppo statica su una metà campo. Ultimo quarto con Fogliano che prova la rimonta, ma i ragazzi di casa infilano quattro triple consecutive e chiudono il discorso.

Il coach dell’Aibi Giancarlo Gracalich analizza così il derby: “A mio modo di vedere il meccanismo si è inceppato di fronte a una difesa molto aggressiva del Pieris. Non abbiamo avuto costanza al tiro dalla lunga distanza, ma nonostante queste note negative, da aggiungersi alla poca circolazione di palla nel terzo quarto, siamo andati vicino alla rimonta. Il nostro punto di forza è stato l’attacco alla zona, coinciso però con una difesa troppo molle, soprattutto nell’uno contro uno. Onore al merito alla Pieris”.

La Fidema Progetti Aibi rimane sesta in classifica e venerdì alle 21.15 farà visita alla Libertas Trieste.

 

POLISPORTIVA ISONTINA PIERIS-FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO  62- 52 (5-13, 22-28; 42-36)

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO Pignataro, Cocchiara, Massaro 6, Pasqualini 6, Gregorin 7, Beltrame, Kyaw OO, Oppressore, Boscarol 25, Buttignon 8, Mosetti. Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano