Mike Hall e Jalen Cannon i migliori giocatori di febbraio in A2

Mike Hall, giocatore USA della Bondi Ferrara (foto Panda Images).

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i Migliori del Mese, categoria giocatori, per il mese di febbraio 2018, nei due gironi Est ed Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West 2017-18. Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a febbraio 2018 (dalla 19^ alla 23^ giornata, 5 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE EST MIKE HALL (Bondi Ferrara)

Quarta vittoria consecutiva per l’ala forte della Bondi, che escluso il primo mese ha finora monopolizzato tale riconoscimento nel girone Est. A febbraio Hall si è superato, con 21.2 punti, 11.6 rimbalzi e 6.8 assist a gara, centrando anche una tripla doppia nella vittoria di Ravenna (22 punti, 12 rimbalzi e 10 assist), in un mese da cinque vittorie su cinque per la sua Bondi. Alle spalle di Hall, Marshawn Powell (Montegranaro) e Kenny Hasbrouck (Jesi); quinto Riccardo Moraschini (Mantova), primo degli italiani.

La classifica di febbraio in A2 Old Wild West girone Est

1) Mike Hall (Bondi Ferrara) 34.8
2) Marshawn Powell (XL Extralight Montegranaro) 32.0
3) Kenny Hasbrouck (Termoforgia Jesi) 22.8 (23.4 punti di media)
4) Damian Hollis (Bergamo) 22.8 (17.8 punti di media)
5) Riccardo Moraschini (Dinamica Generale Mantova) 22.5

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE OVEST JALEN CANNON (Moncada Agrigento)

A Ovest si impone l’ala-centro Usa della Moncada, autore di un mese di febbraio da 19.8 punti e 11.4 rimbalzi a gara, con il 60% dal campo e l’85% ai liberi; per lui quattro doppie doppie su cinque gare disputate. Sul podio mensile Devin Ebanks (Siena) e De’ Shawn Stephens (Cagliari). Tredicesimo il primo degli italiani, Alessandro Zanelli, play della FCL Contract Legnano, con una valutazione media di 19.0.

La classifica di febbraio in A2 Old Wild West girone Ovest

1) Jalen Cannon (Moncada Agrigento) 29.6
2) Devin Ebanks (Soundreef Siena) 25.0
3) De’ Shawn Stephens (Pasta Cellino Cagliari) 22.8
4) Paulius Sorokas (Bertram Tortona) 22.4
5) Jesse Perry (Lighthouse Trapani) 21.8

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.