Del Pero e Ianezic alla Treofan Battipaglia

La formazione campana vuole riuscire nell'impresa di vincere il terzo scudetto Under 20 femminile di fila.

Ianezic in palleggio.

Beatrice Del Pero e Giulia Ianezic alla Treofan Battipaglia per scrivere una pagina indelebile della pallacanestro battipagliese. Dopo il secondo scudetto consecutivo Under 20 dello scorso anno, la PB63 vuole riuscire in un impresa mai compiuta prima: vincere per la terza volta il titolo di Campionesse d’Italia Under 20 e, per raggiungere lo scopo, si rinforza con due delle giocatrici più promettenti del panorama italiano.

Ancora uno sforzo importante per la Treofan, che va ad aggiungere ad un roster competitivo due tasselli importanti per regalare alla città di Battipaglia il terzo trofeo consecutivo.

Beatrice Del Pero, classe1999, è una guardia di grande talento che ha alle sue spalle una notevole esperienza, sia nel campionato di A2 che nella Nazionale Italiana. La giocatrice di Cantù è al quinto anno con il Basket Costamasnaga, dove si è resa protagonista della promozione in A2 nella stagione 2014/2015 e di tre ottime stagioni in prima squadra. Con la maglia azzurra invece vanta numerose presenze e due medaglie, quella d’argento ai Mondiali Under 17 di Saragoza e quella di bronzo agli Europei del 2016. Quest’anno Del Pero si sta confermando come uno dei migliori prospetti della Serie A2, dove viaggia ad una media di 9 punti a partita in 22 presenze. “Sono veramente entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare quest’avventura –la prima dichiarazione di Del Pero -. Subentrare in una squadra strutturata per lottare per il titolo non è mai facile, ma io sono sicura che adattarmi ai nuovi schemi sarà semplice per me. Qui a Battipaglia ci sono infatti tante mie compagne di Nazionale che conosco da anni e sono sicura che mi daranno una grande mano ad inserirmi!”

Un’altro colpo importante per la squadra di coach Bochicchio è Giulia Ianezic. La neo bianco-arancio è un playmaker di 180 cm che da 3 anni è tra le migliori giocatrici della Serie B e figura stabilmente tra le convocate in Nazionale. La giocatrice classe 2000è in forza all’Interclub Muggia, dove nel corso di questa stagione ha collezionato 25 presenze ed una media di 14.6 punti a partita, statistiche che la rendono una delle migliori giocatrici del campionato. Come detto, il nuovo rinforzo della Treofan ha indossato più volte ed in più categorie la maglia della Nazionale Italiana, partendo dall’Under 15 fino al recente raduno con l’Under 20. In questi anni tanti successi, proprio come Del Pero infatti, anche Ianezic è stata protagonista del secondo posto al Mondiale Under 17 e del terzo posto agli Europei del 2016. A proposito di questa nuova avventura Ianezic ha dichiarato: “Sono contenta e orgogliosa di essere stata chiamata a fare questa nuova esperienza, sono pronta a dare il mio contributo alla squadra e ce la metterò tutta per portare il terzo scudetto Under 20 a Battipaglia!”