L’HYPE Forum si accende: Biella ospita Scafati

All'andata, il team piemontese riuscì a superare la formazione campana con una prestazione superba di Ferguson (45 punti).

Sfida d’alta quota in casa Eurotrend Biella. Domenica all’HYPE Forum arriva la Givova Scafati per un match che profuma già di Playoff. La formazione campana si trova attualmente al secondo posto a Ovest a più due sulla compagine rossoblù, quinta forza nel girone con 15 successi in regular season. All’andata i ragazzi di coach Michele Carrea riuscirono a espugnare il PalaMangano grazie a una straordinaria prestazione del capitano Jazzmarr Ferguson (45 punti per lui). Domenica alle ore 18.00 ci vorrà l’aiuto di tutti, anche del pubblico, per provare a strappare sul parquet due punti fondamentali nella corsa ai primi quattro piazzamenti della classifica.

 

I ROSTER

 

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

 

Givova Scafati: 4 Andrew Lawrence, 5 Crow Nicholas (cap.), 6 Trapani Emanuele, 7 Spizzichini Gabriele, 9 Romeo Gabriele, 12 Ammannato Marco, 19 Pipitone Vincenzo, 21 Stefano Spizzichini, 22 Stephens Quinton 23 Giordano Michele, 32 Andrea Esposito, 33 Santiangeli Marco, 35 Sherrod Brandon.

Head Coach: Giovanni Perdichizzi.

Assistant Coach: Alessandro Marzullo.

 

GLI EX
Non sono presenti ex tra le fila delle due formazioni.

 

LA SQUADRA ARBITRALE
Eurotrend Biella-Givova Scafati sarà diretta dal Sig. Enrico Bartoli di Trieste (TS), dal Sig. Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno (AP) E dal Sig. Alessio Dionisi di Fabriano (AN).

 

PAROLA AL COACH
Michele Carrea: «Il cambio di americani ha sicuramente trasformato l’identità della squadra. Con Sherrod giocavano più dentro il pitturato, infatti all’andata fu una spina nel fianco per Tessitori. Ora sono una squadra che gioca perimetralmente con i due stranieri molto bravi dell’arco. Le scelte fatte sul mercato dimostrano che Scafati è una squadra ambiziosa. Noi dovremo essere concentrati sin da subito e fare una partita totale, senza sperare nell’errore altrui. Sicuramente i tifosi ci trasmetteranno la giusta energia per affrontare questa sfida».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
L’incontro, presentato da Discoradio, domenica sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE del sito ufficiale di Pallacanestro Biella (pallacanestrobiella.it/live) e dell’App rossoblù. Sui social network, i profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella), Twitter (twitter.com/PallBiella) e Instagram (instagram.com/pallacanestrobiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà poi visibile in diretta streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti in diretta dall’HYPE Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.

 

EVENTI COLLATERALI E INFO PER I TIFOSI
Sarà una domenica ricca di iniziative in casa Pallacanestro Biella: prima della palla a due, in occasione del “Banca Sella DAY” che vedrà la presenza in tribuna gialla di 400 dipendenti del Gruppo Sella, sfilerà sul parquet tutto il Settore Giovanile rossoblu, seguito poco dopo dal Vigliano Basket entrato ufficialmente a far parte del progetto Biella Next. L’inno nazionale sarà cantato questa volta dai bambini dell’Istituto “La Marmora” di Biella, presenti numerosissimi a sostenere i colori rossoblù all’HYPE Forum, mentre nell’intervallo della partita andrà in scena una simpatica esibizione della squadra femminile di calcio ACF Biellese. Domenica la biglietteria dell’HYPE Forum aprirà alle ore 16.00 con una speciale promozione dedicata a tutti gli Hypers: i primi 20 tifosi che vorranno acquistare il tagliando per la partita attraverso l’applicazione HYPE, griffata Banca Sella, potranno aggiudicarsi un biglietto in tribuna non numerata al prezzo speciale di 2.00 euro. Infine, ricordiamo che all’interno del palazzetto saranno allestiti come di consueto gli stand Errea, con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella, e V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento dedicata al Club, affiancati domenica dai ragazzi della Domus Letitiae per la vendita delle colombe pasquali, il cui ricavato andrà a favore della “Bottega dei Mestieri”, progetto che offre opportunità occupazionali alle persone con disabilità.

 

PROGRAMMA E PROSSIMO INCONTRO
Superato l’impegno di campionato con Scafati, la squadra tornerà al lavoro martedì in vista del successivo incontro che la vedrà ospite sui legni di Tortona. Il derbissimo andrà in scena in anticipo, sabato 24 marzo, alle ore 20.30.