Ostan (Caorle): “Risolleviamoci contro Riese”

Coach Nicola Ostan.

Lo SME Caorle, reduce dalla sconfitta sul campo della Calligaris Corno di Rosazzo, nel weekend riceverà il The Team Riese; con coach Nicola Ostan, consueto punto della situazione in casa litoranea, specialmente per quel che riguarda l’ultimo incontro.

“La Calligaris ha fatto una partita difensivamente quasi perfetta; ci hanno messo in difficoltà con la loro aggressività e noi abbiamo fatto fatica ad attaccarli. Ciononostante, è stato un match molto equilibrato e giocato fino in fondo, dove ad un minuto dalla fine avevamo addirittura il tiro del pareggio: questo ci deve dare consapevolezza e tranquillità, nonostante il risultato non ci abbia premiato”.

Il prossimo impegno, con la neopromossa Riese, non è certamente semplice: “Sono una formazione completamente diversa rispetto a Corno di Rosazzo; non hanno lo stesso impatto fisico, hanno il solo Carlesso come centro puro e poi hanno una serie di ali brave a giocare a campo aperto e ricercare gli uno contro uno, leggendo in mismatch. In difesa, poi, si possono permettere alcune varianti tattiche che noi ci stiamo preparando ad attaccare al meglio: quello che posso dire ai miei ragazzi è di cercare di risollevarsi subito dalla sconfitta di Corno di Rosazzo, anche perchè ci manca davvero poco per essere matematicamente dentro alla zona playoff”.