Andrea Donda fino al 2022 con Capo d’Orlando!

Il lungo triestino ha raggiunto l'accordo con il sodalizio siciliano, dove andrà a ricoprire il ruolo di cambio dei pivot.

La stretta di mano fra Andrea Donda e il presidente Sindoni.

Grande soddisfazione, per un atleta triestino che si sta ritagliando un posto in Serie A, ma anche in Europa: stiamo parlando di Andrea Donda, centro di 210 centimetri classe 1999 attualmente in forza all’Orlandina Basket di Serie A.

Il lungo triestino, infatti, ha da poco siglato il suo primo contratto da professionista proprio con il sodalizio siciliano, team con cui si è legato fino al 2022: le manovre di mercato della squadra orlandina hanno inoltre favorito l’accordo con Donda, dal momento che Wojcechowski, peraltro anche oggetto dei desideri dell’Alma Pallacanestro Trieste, si è accasato in Polonia liberando spazio proprio per Donda nel ruolo di quarto lungo.

Si tratta, peraltro, di una soddisfazione che “vale doppio”, in quanto l’attuale agente di Andrea Donda è Fabrizio Colusso, triestino classe 1972 che dopo tanto lavoro nel sommerso e nelle “minors” e giovanili di Trieste si sta facendo strada nel campo della procura e, fin dai primi anni, ha seguito Donda nel suo percorso cestistico.

Il giocatore, cresciuto nel vivaio del San Vito Trieste e poi accasatosi all’Azzurra, aveva militato anche in C Silver con la maglia della Servolana Trieste e poi con la Pallacanestro Trieste, prima di “volare” in Sicilia dove si è suddiviso fra la C Silver della Nuova Agatirno e la Serie A, proprio con l’Orlandina, dove ha potuto giocare sia nella massima serie che in Champions League. Ora, fino al 2022, Donda sarà un giocatore di Capo d’Orlando e potrà provare a ritagliarsi un ulteriore spazio nella prima lega italiana.