Falconstar, a Montebelluna senza Vidani e Skerbec

Coach Tomasi: "Se riusciremo a rendere la vita difficile ai loro tiratori, allora avremo buone possibilità di farcela".

Messa in ghiaccio la qualificazione ai play-off, la Falconstar affronta le ultime 6 giornate di campionato con il duplice obiettivo di arrivare il più in alto possibile per garantirsi una buona posizione di partenza nella griglia, e di gestire energie e acciacchi per presentarsi nelle migliori condizioni al ballo di maggio. Sono gli stessi obiettivi che i biancorossi hanno in programma per la gara di domani (domenica) di Montebelluna, con la Falconstar ospite della squadra locale dalle 18.30 al PalaFrassetto. Per questo allora si cercherà di ottenere un risultato positivo ma senza rischiare di aggravare infortuni o situazioni delicate. A queste voci corrispondono le situazioni di Vidani (tallonite) e Skerbec (tendinite) che in settimana sono rimasti fermi entrambi doloranti e che domani seguiranno i compagni in trasferta ma che non saranno utilizzati da coach Tomasi, che peraltro non avrà a disposizione neppure il giovane Cestaro, infortunatosi nel campionato Under 20 e neppure convocato per Montebelluna per i postumi di un colpo.

“Lo staff medico ha imposto lo stop sia a Vidani che a Skerbec per dar loro modo di riposare – spiega coach Tomasi – pertanto saranno assieme a noi per fare gruppo ma non
scenderanno in campo. Abbiamo 8 giocatori disponibili per la gara, questi si divideranno i minuti. Per Tonetti avevamo già in mente di prolungare il minutaggio, ce ne saranno dunque molti di più per Tossut, Rorato e Cossaro”. E’ indubbio che senza il solito bottino del
capocannoniere sloveno, e le triple di Vidani, la Falconstar avrà meno punti nelle mani, e che dunque dovrà trovare altre armi per vincere una gara che al di là della classifica, o forse proprio per quest’ultima, non sarà assolutamente semplice.

“Montebelluna ha vinto 2 delle ultime 3 gare giocate in casa e ha perso di un soffio con
Oderzo, quindi sarà difficile passare – tiene alta la guardia il tecnico biancorosso – per questioni di classifica loro devono assolutamente vincere pertanto ci aspettiamo una squadra che darà tutto quanto ha in suo possesso a livello di qualità e voglia. Anche senza Vidani e Skerbec, comunque, abbiamo dei vantaggi tecnici che cercheremo di sfruttare. La chiave della nostra gara sarà però la difesa, dovremo essere capaci di portare la partita sui binari del punteggio basso. Se riusciremo a rendere la vita difficile ai loro tiratori, e potenzialmente ne hanno tanti di pericolosi, avremo buone chance di portare a casa l’incontro anche in formazione rimaneggiata”.