Geatti Udine, +31 sul fanalino Portogruaro

Ottima prestazione per i "canarini" di coach Di Leo, che infliggono un trentello alla malcapitata formazione di Romanin.

La Geatti ospita il Portogruaro, ultima in classifica ma reduce dall’avvincente vittoria sul Gonars.

Il Portogruaro sceglie la zona ma a metà del primo periodo i padroni di casa sono già sul 14 a 3 grazie anche Bellina e Lostuzzo, quest’ultimo segna due bombe di fila costringendo coach Romanin a chiamare time out per interrompere l’inerzia della gara.

Defendi segna da sotto e sblocca i suoi mentre la Geatti passa a zona e continua ad andare a segno con Vitale e Sandri. Gli ospiti perdono palloni sulla pressione a metà campo e faticano a trovare la via del canestro se non con le iniziative di Lessing, il primo periodo si chiude sul 31 a 10.

Coach Romanin chiede ai suoi più aggressività alzando la difesa che però nulla può contro l’esperienza di Bellina ed Antoniolli e all’esplosività di Andriola e, nonostante la grinta e la buona rotazione di palla, per due azioni consecutive gli ospiti non trovano il canestro facendo scadere i 24’’. Si va all’intervallo lungo sul 49 a 26.

Al rientro in campo entrambe le squadre si schierano a zona e Portogruaro riesce a segnare con Defendi e Delle Vedove, i padroni di casa vanno in bonus al 6’ minuto ma l’andamento della gara non cambia, Andriola subisce antisportivo dopo una fuga in contropiede portandosi sul 65 a 38 alla fine del terzo periodo.

Springolo apre l’ultimo quarto con una bomba seguito da un galvanizzato Andriola al suo esordio in casa con la maglia giallo-blù, Delle Vedove cerca di rispondere ma il finale è ormai scritto, la Geatti chiude la gara con il punteggio di 85 a 54 in attesa di confrontarsi domenica prossima con il Casarsa.

 

BASKET TIME – PORTOGRUARO 85-54 (31-10, 49-26, 63-38)

BASKET TIME: Antoniolli 7, Ceschiutti 7, Sandri 11, Lollo 2, Springolo 7, Moznich 5, De Marchi 2, Bellina 11, Andriola 10, Sbaiz, Vitale 11, Lostuzzo 12. All. Di Leo
PORTOGRUARO: Moro 5, Stefani 2, Colussi, Lessing 14, Botter, Bolcato, Defendi 17, Faorlin ne, Pajer, Delle Vedove 10, Paludetto 1, Guerra 5. All. Romanin