Caorle non delude nemmeno contro Riese

La formazione di Nicola Ostan consolida il suo secondo posto battendo di quindici punti la neopromossa formazione veneta.

Un’altra importante affermazione per il Gruppo SME Caorle: la compagine di Nicola Ostan si impone al PalaMare contro la neopromossa The Team Riese, riuscendo a scappare nella quarta frazione dopo trenta minuti di buon equilibrio.

Come detto in settimana, il team litoraneo si trova di fronte ua squadra che ha il solo Carlesso come lungo di ruolo, insieme ad una serie di esterni ed ali che possono dare molto fastidio: lo SME è però bravo a prendere subito in mano la partita, riuscendo ad andare avanti di tre lunghezze dopo i primi dieci minuti. Buscaino non riesce ad incidere a livello realizzativo, ma comunque la sua presenza si fa sentire, unitamente a quella di un Bianchini (5/5 da due e 5 rimbalzi in 15 minuti) che, nonostante i problemi di falli, è più che concreto: dall’altra parte, il solito Carlesso (7/13 dal campo, 12 rimbalzi, 7 falli subiti) crea più di qualche problema alla difesa di Caorle, che è spesso costretta a fermarlo con un fallo. Il resto del gruppo di Sonda, però, tira molto male da tre punti ed è un fatto insolito: +2 Caorle all’intervallo lungo, poi nella ripresa i padroni di casa continuano a tenere la testa avanti.

Rizzetto (2/4 da due, 5/8 nelle triple, 4/5 ai personali) bombarda dalla lunga distanza, il gioco corale della formazione di Ostan si sente, visto che tutti quanti danno il proprio contributo.

Riese, nonostante gli sforzi, non riesce mai ad agganciare definitivamente i padroni di casa e, al trentesimo minuto, il punteggio recita 50 – 44 per lo SME: nell’ultima frazione, però, arriva l’ulteriore “accelerata” della compagine di casa, che ha il merito di trovare punti da tutti. Saranno infatti cinque gli elementi in doppia cifra della squadra di Ostan, che con un parziale di 24 – 13 mette in ghiacciaia un altro incontro e si aggiudica il match con il punteggio conclusivo di 74 – 59: grande festa al PalaMare per una Caorle sempre più in orbita.

 

CAORLE – RIESE   74 – 59

Gruppo SME Caorle: Ajdinoski ne, Rubin 11, Zorzi 4, Buscaino 2, Bovolenta 11, Nardin 2, Masocco 10, Rizzetto 23, Bianchini 11, Pauletto ne, Trevisan ne, Corbetta ne.
The Team Riese Pio X: Camazzola N. 8, Polo 2, Camazzola M. 1, Benassi 6, D’Incà 12, Marini, Dissegna, Buratto 4, Battistello, Civiero 11, Carlesso 15.

Parziali: 18-15; 34-32; 50-44

Arbitri: Fior e Rizzi