Under 20: un San Vito distratto ritrova la via della vittoria

Dopo un primo quarto disastroso, la squadra di Reale migliora gradualmente e riesce a portare fino in fondo la vittoria, aumentando il proprio margine in maniera esponenziale.

Dopo tre sconfitte consecutive il San Vito Under20 riassapora il gusto della vittoria, nella prima giornata del girone di ritorno. Sul parquet del Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia di Via Calvola i ragazzi di Reale e Bembich hanno superato il Rorarigrande per 75 a 56.

La squadra di coach Freschi si presenta a Trieste con soli sette giocatori a referto, ma non patisce assolutamente tale situazione. Con un inizio spigliato e determinato il Roraigrande mette infatti in grande difficoltà il San Vito, apparso frastornato e non calatosi completamente in clima partita. Massarotti e compagni imperversano indisturbati in area avversaria trovando facili conclusioni anche dalla lunga distanza.

Coach Reale non crede ai suoi occhi e urla incitando in ogni modo la sua squadra; l’espediente di ruotare i cinque in campo non sembra portare grossi cambiamenti ed il primo quarto termina con gli ospiti avanti di undici lunghezze (12-23).

La prima scossa alla squadra di casa la propina Suzzi, con le sue incursioni, unitamente ad un positivo Toscano. Il momento di difficoltà viene affrontato da coach Reale anche con la chiamata di una difesa a zona che consente al San Vito di ridurre lo svantaggio ed andare al riposo lungo con solo cinque punti da recuperare.

Fortunatamente, nel prosieguo della gara si ricominciano ad apprezzare sprazzi di gioco da parte dei giuliani; Dovier vede ed attacca il canestro come nei tempi migliori, Capanni è una presenza positiva a tutto campo mentre Lunardelli offre il suo solido contributo al netto di qualche palleggio di troppo.

Il Roraigrande cerca di reagire, ma paga la totale sterilità offensiva nei primi sei minuti del terzo quarto. A questo punto il San Vito, ritrovatosi parzialmente, non ha difficoltà a condurre in porto la sesta vittoria nella seconda fase che gli consente di stare al passo delle prime della classe.

Nonostante i due punti acquisiti, lo staff tecnico del San Vito ha dovuto prendere atto della non certo brillante prova della squadra, con l’auspicio che si possano vedere decisi segnali di ripresa già dalla prossima insidiosa trasferta sul campo della Falconstar.

 

ASD SAN VITO TRIESTE –ASD RORAIGRANDE    75 – 56

SAN VITO: Petronio, Paoletti, Dovier 17, Suzzi 21, Ruzzier 2, Mazzone 2, Marcori 7, Capanni 4, Lunardelli 9, Toscano 10, Russo Cirillo 3, Trento All.re Reale Ass.te Bembich
RORAIGRANDE: Marchi  8, Rodaro 17, Piccinin 11, Cervesato, Massarotti 11, Boschian 9, Muzzatti  All.re Freschi

Parziali: 12-23; 31-36; 53-44